Connect with us

Giovanili

U17 sconfitta a Catanzaro. De Santis: “Faccio fatica a raccontare questa partita”

SETTIMA GIORNATA CAMPIONATO UNDER 17 A/B

TABELLINO – CATANZARO – SALERNITANA 4-1

CATANZARO: Campolo, D’Oppido, Ferrise (44’ st Cannataro), Fiorentino, Misiano (44’ st Amato), Miceli, Gerace (23’ st Parisi), Tedeschi, Madia (23’ pt Morrone), Aloisio (23’ st Panariello), Gsoka (33’ st Macrì). A disp: Lerose, Bruno, Mandredi. All: Cirillo.

SALERNITANA: Guacci, Iliev (33’ st Foti), Russo (33’ st Vari), Mazzoleni (10’ st Bronzini), Petrucci, Mancini, Tommasiello (10’ st Impemba), Belfiore, Barba (24’ st Civitan), Leotta (10’ st Marciano), Menduto (24’ st Sciarretta). A disp: Verdoliva, Miccoli. All: De Santis.

Arbitro: Ramundo di Paola (Celestino/Graziano)

Note: Marcatori: 32’ Madia (C), 45’ e 67’ Gsoka (C), 48’ Ferrise (C), 60’ D’Oppido (aut., S). Ammoniti: Misiano (C), Leotta (S), Menduto (S), Guacci (S), Fiorentino (C), Bronzini (S), Morrone (C). Recuperi: 2’ pt – 5’ st.


Brutta sconfitta per la Salernitana under 17 di mister Ernesto De Santis che in casa del Catanzaro cade per 4-1. Dopo un ottimo primo tempo, in cui però i granata non riescono a finalizzare le occasioni avute, i padroni di casa passano in vantaggio su calcio di rigore, prima di firmare il raddoppio allo scadere del primo tempo. Nella ripresa i calabresi segnano altri due gol, in mezzo la rete della Salernitana.

La cronaca

La Salernitana parte bene, è un’ottima prima mezz’ora quella giocata dai granatini, in cui costruiscono cinque occasioni da rete, con Leotta, con Belfiore, ed una con Barba che ritrovatosi a tu per tu con Campolo non riesce a mettere il pallone in porta. Nonostante l’ottimo avvio, è però il Catanzaro a passare in vantaggio, al minuto 32, con un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Madia che segna e porta in vantaggio i padroni di casa. I granata accusano il colpo e sul finale del primo tempo subiscono il gol del 2-0: minuto 45, palla lunga imbucata per Gsoka che, ritrovatosi a tu per tu con Guacci, tira forte sul secondo palo e segna il raddoppio per il Catanzaro. Il primo tempo termina dunque con il risultato di 2-0 a favore dei padroni di casa.

Nella ripresa i calabresi riescono a dilagare, segnando il terzo gol al 48′ con Ferrise. La Salernitana prova a riaprire la partita al minuto 60: traversone con il pallone che viene deviato nella propria porta da D’Oppido. Il Catanzaro cala il poker al minuto 67: passaggio indietro per Guacci, con il pallone che gli sfugge venendo intercettato da Gsoka che sigla il gol che chiude definitivamente la partita. Il match termina con la vittoria dei padroni di casa per 4-1.

Le parole di mister De Santis

Intervistato ai microfoni di Salernitananews, il trainer della Salernitana under 17, mister Ernesto De Santis dichiara: “Nella prima mezz’ora abbiamo giocato bene, il Catanzaro non ci ha mai impensierito fino al loro calcio di rigore. Da lì in poi la partita ha preso un altro aspetto ed abbiamo commesso degli errori”. Salernitana under 17  che tornerà in campo, dopo la pausa, domenica 10 novembre: “Dopo una batosta vorremmo subito ributtarci in campo, non abbiamo sbagliato nemmeno l’atteggiamento. Faccio fatica a raccontare questa partita, in fase difensiva abbiamo fatto dei disastri”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili