Connect with us

Giovanili

U17, pareggio in trasferta contro il Palermo. De Santis: “I ragazzi meritavano di più”

DICIASSETTESIMA GIORNATA CAMPIONATO UNDER 17 A/B

TABELLINO – PALERMO – SALERNITANA 1-1

PALERMO: Fiorucci, Squillacciotti, Rinella, Ribaudo G. (20′ st Di Nallo), Federico, Lugaro (27′ st Velia), Lamantia, Di Gregorio, Ribaudo A., Terranova (35′ st Motisi), Nicolosi. A disp: Pizzuto, Caruso, Trapani, Di Nallo, Falco. All: Golesano.

SALERNITANA: Guacci, Tommasiello, Russo, Iliev, De Amicis (1′ st Mazzoleni), Bronzini (27′ st Topa), Cerasoli (38′ st Saviano), Belfiore, Leotta (20′ st Barba), Marciano (20′ st Parisi), Menduto. A disp: Giustino, Abbriano, Civitan, Vari. All: De Santis.

Arbitro: Polizzotto di Palermo (Girolamo/Valenti)

Note: Marcatori: 43′ (Rig.) Nicolosi (P), 67′ Belfiore (S). Ammoniti: Golesano (P), Di Gregorio (P), Motisi (P), De Santis (S), Iliev (S). Espulsi: Nicolosi, Di Gregorio. Recuperi: 5′ st.


La Salernitana Under 17 di mister De Santis esce dalla trasferta di Palermo con un punto. Vantaggio dei padroni di casa nel primo tempo su calcio di rigore, nella ripresa i granata riescono a siglare il gol del pareggio. Ippocampo che occupa ora l’ottavo posto in classifica con diciannove punti ottenuti in sedici gare.

La cronaca

Nei primi minuti di gioco la Salernitana non concede quasi nulla al Palermo, senza riuscire però a ripartire. Minuto 43 e Polizzotto fischia un calcio di rigore per i padroni di casa. Dal dischetto si presenta Nicolosi che segna portando in avanti i rosanero. Subito dopo, lo stesso Nicolosi viene espulso per una gomitata a Menduto. Il primo tempo termina dunque con il risultato di 1-0 per il Palermo.

Nella ripresa, con un uomo in meno, i padroni di casa si chiudono, con i granata che inizialmente faticano a trovare gli spazi. Il gol del pareggio arriva nel corso del minuto 67: scambio tra Cerasoli e Parisi, con Cerasoli che dal fondo mette un’ottima palla sul secondo palo per Belfiore che fa gol. Nel finale c’è spazio per un’occasione per la Salernitana, con Parisi che, ritrovatosi a tu per tu con Fiorucci trova l’ottima risposta del portiere avversario. Nel recupero padroni di casa restano in nove giocatori, con l’espulsione di Di Gregorio. La partita termina dunque con il risultato di 1-1.

Le parole di mister De Santis

Intervistato ai microfoni di Salernitananews, il tecnico della Salernitana Under 17, Ernesto De Santis, ha dichiarato: “Partita complicata già da venerdì sera, abbiamo perso quattro ragazzi per via dell’influenza, tra cui tre difensori. Abbiamo fatto comunque la nostra partita, rigore concesso in maniera un po’ ingenua. Sono dispiaciuto del risultato perchè i ragazzi meritavano di più, ma allo stesso tempo sono contento perchè stiamo seguendo il nostro percorso ed i ragazzi stanno migliorando settimana per settimana e stanno crescendo molto.”

Salernitana Under 17 che tornerà in campo domenica 9 febbraio in casa contro la Lazio: “La Lazio è una squadra con tante individualità, faremo la nostra partita, ci prepareremo in settimana come abbiamo sempre fatto con tutte le altre squadre, per fare la nostra prestazione e continuando a migliorare quello che sbagliamo nelle partite precedenti”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili