Connect with us

Giovanili

U17, l’ultima si chiude 2-2 a Lecce. Fusco: “Voto 9 al campionato: ottima prestazione”

VENTISEIESIMA GIORNATA CAMPIONATO UNDER 17 A/B

TABELLINO   –  LECCE-SALERNITANA 2-2

LECCE: Bleve (45’st Lupo), Zanotel (40’st Sasso), Leone, Paglialunga, Arsena, Vitale (40’st Ricercato), Lenghel (40’st Liccardi), Spinelli (40’st Dell’Anna), Milanese (29’st Leo), Di Pasquale, Martano (29’st Portaccio). A disp: Lattante. All. Vincenzo Mazzeo.

SALERNITANA: Di Vincenzo, Spalletta (27’st Negro), Farina, Gonnella (46’st Belfiore), Bencivenga, Verza , Santarelli (1’st Chietti), Gasparro (15’st Ambrosio), Cosentino, Migliore (15’st Cafaro), Lombardi (27’st Bisogno). A disp: Palazzo, Barzagli, Boccardelli. All. Luca Fusco.

ARBITRO: Farella (Spagnolo/Santoro).

NOTE. Marcatori: 18’ Lenghel (L), 24’ Gasparro (S), 31’ Arsena (L), 86′ Bencivenga (S). Ammoniti: Spinelli, Milanese, Di Pasquale , Martano (L), Farina, Gonnella (S). Recuperi: 1′ pt-3′ st.

Il campionato della Salernitana Under 17 di Luca Fusco termina con un pareggio a Lecce per 2-2. I granatini recuperano due volte i salentini grazie prima a Gasparro ed in seguito alla rete – a pochi minuti dalla fine – di Bencivenga. La baby Bersagliera si posiziona al termine del campionato al settimo posto con 33 lunghezze e con la zona playoff distante unicamente quattro punti. Un grande cammino per Verza e compagni che adesso saranno impegnati nella Lazio Cup dal 14 al 19 maggio.

La cronaca

Pronti, via e la Salernitana subito prende in mano il pallino del gioco. Nei primi minuti Lombardi a tu per tu con Bleve non riesce a segnare grazie all’intervento dell’estremo difensore salentino e successivamente è Cosentino a sfiorare il vantaggio con una conclusione che finisce di poco a lato. Alla prima azione dei padroni di casa arriva la rete del vantaggio con Lenghel: il numero 7 anticipa un avversario su un traversone e buca Di Vincenzo. I granatini non mollano e dopo sei minuti trovano la rete del pareggio con Gasparro: il numero 8 viene servito da palla inattiva al limite dell’area e con una conclusione al volo segna la rete del pareggio. La partita diventa emozionante ed al trentunesimo Arsena porta nuovamente in vantaggio il Lecce. Il numero cinque svetta di testa su calcio d’angolo e trova la rete del 2-1. Finisce senza altre emozioni la prima frazione dopo un minuto di recupero.

I secondi ed ultimi quarantacinque minuti del campionato continuano sulla falsa riga del primo. Prima del pareggio dei ragazzi di Fusco è  Ambrosio con una grande conclusione su punizione a sfiorare il 2-2: Bleve è fenomenale nel deviare in angolo. I granata hanno il pallino del gioco e Cosentino sfiora la rete con una conclusione dalla distanza. I padroni di casa hanno l’occasione del 3-1 con una conclusione deviata dalla distanza che tocca il palo e finisce a lato. A quattro minuti dalla fine Bencivenga sigla il meritato pareggio sempre su palla inattiva ribadendo in rete la sfera in area. Nel corso dei minuti di recupero Negro fallisce una grande occasione a pochi passi dalla porta. Dopo tre minuti di recupero finisce la sfida ed il campionato dell’Under 17 della Salernitana.

Fusco: “Onorato il campionato”

Luca Fusco ha parlato della sfida e del campionato dei propri ragazzi: “Sono contento della prestazione dei ragazzi, per come la sfida era stata preparata e per ciò che è stato messo in campo. Forse il caldo ha portato stanchezza ai giocatori che hanno preso due reti evitabili ed hanno peccato di cinismo. Abbiamo avuto il pallino del gioco e sono soddisfatto del fatto che sia stato onorato il campionato anche l’ultima giornata. Do’ un 9 a questa squadra: il 10 l’avrei dato se fossimo arrivati ai playoff perché sarebbe stato il coronamento di una grande stagione che resta tale anche senza essere arrivati alla fase spareggi. C’è rammarico perché in alcune sfide avremmo potuto portare a casa il risultato. Il futuro è ancora lontano ed ancora non se ne è parlato. Se ne parlerà dopo la fine totale della stagione”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili