Connect with us

Giovanili

U17, la Salernitana inizia bene l’anno calando il tris contro il Cosenza. De Santis: “Ottima partita”

QUATTORDICESIMA GIORNATA CAMPIONATO UNDER 17 A/B

TABELLINO – SALERNITANA – COSENZA 3-0

SALERNITANA: Guacci, Iliev (44′ st Bronzini), Russo, Mancini, Petrucci (1′ st Tommasiello), De Amicis, Cerasoli (17′ st Civitan), Belfiore, Barba (44′ st Nappa), Marciano (39′ st Petraglia), Menduto (44′ st Abbriano). A disp: Forlenza, Milone. Allenatore: De Santis.

COSENZA: Cimminiello, Semilia, Innocentini (44′ st Formisano), Castagna, Chiappetta (30′ st Bruno), Curatelo, Zago (12′ st Manfredi), Cotroneo, Cannioto, Mazzulla (44′ st Arcone), Italia (12′ st Perfetti). A disp: Falbo. Allenatore: Angotti.

Arbitro: Rossomando di Salerno (Piedipalumbo/Russo)

Note: Marcatori: 5′ e 78′ Marciano, 89′ Barba. Ammoniti: Petrucci (S), Iliev (S), Curatelo (C), Barba (S). Recuperi: 3′ pt – 4′ st.

La Salernitana Under 17 di mister Ernesto De Santis inizia il 2025 con una vittoria, battendo il Cosenza per 3-0 tra le mura amiche del Volpe. Ottima prestazione dei granata che giocano bene e che dopo soli cinque minuti si portano in vantaggio di un gol. Nella ripresa l’ippocampo sigla altre due reti che chiudono definitivamente il match. Salernitana che sale ora al nono posto in classifica, con quindici punti raccolti in tredici partite.

La cronaca

Salernitana che parte forte, non è infatti un caso che il gol che sblocca la partita arrivi già al quinto minuto di gioco: traversone dalla sinistra di Russo, Marciano si fa trovare all’interno dell’area, ruba il tempo ai due difensori avversari e di testa segna la rete dell’1-0. Dopo il vantaggio i granata continuano a produrre occasioni da reti con Belfiore, con Barba e con Marciano, senza tuttavia riuscire a concretizzarle. Il primo tempo termina dunque con il risultato di 1-0 a favore dei padroni di casa. Nella ripresa l’ippocampo gestisce bene la palla e riesce a siglare altre due reti nel finale: la prima nel corso del minuto settantotto: sugli sviluppi di un calcio d’angolo ancora Marciano è bravo a segnare sul secondo palo, e la seconda al minuto ottantanove: un difensore del Cosenza viene pressato da Barba che riesce a rubargli il pallone e, ritrovatosi a tu per tu con Cimminiello, riesce a piazzare il pallone del tris alle sue spalle. La partita termina dunque con la vittoria della Salernitana per 3-0.

Le parole di mister De Santis

Intervistato ai microfoni di SalernitanaNews, il tecnico della Salernitana Under 17, Ernesto De Santis, si dimostra contento della prima vittoria dell’anno: “I ragazzi oggi hanno fatto un’ottima partita, sono stati veramente bravi, hanno avuto l’approccio giusto, quello che gli avevo chiesto. Mi è piaciuta molto la fase difensiva, da squadra compatta ed unita. Sull’aspetto offensivo abbiamo fatto cose buone e cose meno buone dove non siamo stati puliti sul primo controllo. Penso che il risultato rispecchi ciò che i ragazzi hanno fatto in campo.”

Sul ritorno dopo le vacanze e sulle numerose assenze in squadra: “Temevo queste le partite, durante le vacanze non abbiamo potuto allenarci molto. Negli ultimi due giorni abbiamo avuto molti ragazzi influenzati, per questo motivo oggi abbiamo dovuto fare a meno di Siani e di Leotta, oggi ho chiesto a Menduto e ad Iliev di stringere i denti, sono stati bravi ed hanno fatto una buona prestazione nonostante fossero malati. Durante la partita ho dovuto sostituire Petrucci, anche lui ha avuto la febbre. In tutte queste difficoltà chi è sceso in campo ha fatto davvero bene e sono anche contento di chi è subentrato perchè è subentrato con la mentalità e con la voglia giusta ed ha dato un forte contributo a questa vittoria.”

La Salernitana Under 17 tornerà in campo domenica 19 gennaio, nella sfida in trasferta contro il Frosinone: “I ragazzi stanno cercando continuità, adesso ci godiamo questa prima vittoria nel 2025 e già da domani inizieremo a preparare la partita contro il Frosinone”.

 

 

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili