Connect with us

Giovanili

U17, il Picerno cala il tris contro i granatini. Landi: “Peggiore partita dall’inizio dell’anno”

TABELLINO PICERNO-SALERNITANA 3-1 (UNDER 17)

PICERNO: De Santis, Milito, Adiletta (28′ st Iannarella), Schettino (8′ st Cammarota), Staiano, Tortora, Giordano (43′ st Opromolla), Ferrara (8′ st Casanova), Verdoliva (28′ st Navarro), Melillo, Toro. A disp. Marino, Coda, Rizzo, Sabatino. All. Imparato.

SALERNITANA: Milione, Nascente (17′ st Fabozzi), Aragione (12′ st Sepe), Valentino (12′ st Di Dato), Ferraro (1′ st Carpentieri), Canterino, Caputo (28′ st Montoro), Russano, Lauria (17′ st Fusco), Tufo (12′ st Giudice), Oliva (28′ st Esposito). A disp. Marino. All. Landi.

Arbitro: Ferrarese (Laurieri/Marvulli)

Note: Marcatori: 10′ Melillo (P), 16′ Russano (S), 31′ Toro (P), 11′ st Verdoliva (P). Ammoniti: Toro, Adiletta, Tortora (P), Caputo (S). Recupero: 1’ pt – 4′ st.

________________________________________________________________________________________________

La Salernitana Under 17 cade a Picerno con il risultato di 3-1 in favore dei padroni di casa. Per i padroni di casa sono state decisive le reti del trio offensivo composto da Melillo, Russano e Toro mentre Russano ha dato ai granatini l’illusione del momentaneo pareggio nel corso della prima frazione. I ragazzi di Landi restano al sesto posto con 15 punti, solamente tre lunghezze separano i granatini dalla zona playoff. La prossima settimana l’Under 17 ospiterà il Giugliano.

La cronaca

Pronti, via ed il Picerno passa in vantaggio. Dopo 10′, Melillo è servito in area da Giordano: la punta conclude di prima e batte Milione che non può nulla. Al 16′, però, la Salernitana trova la rete del pareggio con Russano. Dopo un’azione manovrata, la sfera arriva ad Oliva che dal limite dell’area conclude a giro, risponde De Santis: sulla ribattuta, il numero 8 conclude di prima, sempre dal limite dell’area, ristabilendo la parità. Dura poco la gioia granata. Al 31′ i padroni di casa ritornano in vantaggio. Aragione perde palla a centrocampo, Schettino lancia in profondità Melillo che trova la risposta di Milione. Dopo la ribattuta, la sfera arriva a Toro che conclude dalla distanza: il pallone sbatte su Canterino, la deviazione è decisiva. Non ci sono più emozioni nella prima frazione che finisce dopo 1′ di recupero.

Nella ripresa la Salernitana è costretta a sbilanciarsi per cercare la rete del pareggio. Dopo 11′ dall’inizio del secondo tempo, però, Verdoliva chiude definitivamente il match. Toro è servito a centrocampo, punta la difesa granata e serve il numero 9 che da posizione defilata cala il tris con un diagonale perfetto. I granatini non riescono a rispondere e ad accorciare con il match che dopo 4′ di recupero finisce con la vittoria del Picerno.

Landi: “Registro battuta d’arresto”

Al termine della gara, il tecnico della Salernitana Under 17, Mario Landi, ha parlato ai nostri microfoni: “Oggi direi che abbiamo fatto la peggiore partita dall’inizio dell’anno, a livello individuale e collettivo. Abbiamo fatto un passo indietro rispetto all’ultima partita contro il Cosenza, noi venivamo da un periodo difficile sul piano dei risultati, mai sul piano della prestazione. Oggi registro una battuta d’arresto non riuscendo i ragazzi ad esprime il gioco, mi prendo io le responsabilità essendo l’allenatore. Questa è la prima gara in cui la squadra non ha girato come avrei voluto. Parleremo martedì, c’era grande rammarico e delusione nello spogliatoio, giusto rimanere in silenzio e pensare a come superare questo momento. Mi aspetto di vedere una squadra diversa contro il Giugliano, i ragazzi devono cercare il miglior risultato possibile con la miglior prestazione. Vorrei vedere la rosa che ho allenato per lunghi tratti di questa stagione. Lavoreremo per cercare di riportare la squadra in campo. I risultati, soprattutto sui ragazzi, possono impattare sull’autostima, ma dobbiamo essere bravi ad uscire da questa situazione”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in Giovanili