TABELLINO SALERNITANA-GIUGLIANO 1-2 (UNDER 17)
SALERNITANA: Marino, Nascente, Canterino (6′ st Aragione), Ferrarese, Ferraro, Carpentieri, Caputo, Russano (24′ st Valentino), Lauria, Tufo (16′ st Oliva), Sepe (24′ st Fusco). A disp. Milione, Fabozzi, Giudice, Di Dato, Montoro. All. Landi.
GIUGLIANO: Tammaro, D’Apice (29′ st Bucciero), De Caro, Metafora, Fasano, De Angelis, Galizia (18′ st Alborino), Cardova (42′ st Panebianco), Napolitano (29′ st Storti), Massa (18′ st Giordano), Robustelli. A disp. La Forgia, De Sarno, Capasso. All. Mora.
Arbitro: Sagliocco (Cutolo/Pezzullo)
Note: Marcatori: 2′ st e 21′ st Napolitano (G), 4′ st Carpentieri (S). Ammoniti: Russano (S), Metafora, Mister Mora, Fasano, Storti, Bucciero, De Caro (G). Recupero: 1’ pt – 5′ st.
________________________________________________________________________________________________
La Salernitana Under 17 dopo la sconfitta Picerno con il risultato di 3-1 non riesce a rialzarsi contro il Giugliano e perde 1-2 in casa. Accade tutto nella seconda frazione: dopo il vantaggio di Napolitano, i granatini pareggiano con Carpentieri, dopo poco Russano sbaglierà un rigore. L’errore dal dischetto sarà punito dal numero 9 della squadra ospite che deciderà il match con una doppietta. I ragazzi di Landi restano al sesto posto con 15 punti in attesa delle gare di domani.
La cronaca
Pronti, via e la Salernitana sfiora il vantaggio con Tufo sull’azione nata dal calcio d’inizio. La conclusione del centrocampista è ribattuta da un difensore del Giugliano a pochi passi da Tammaro. I ragazzi di Landi non riescono ad impensierire l’estremo difensore ospite pur avendo il dominio del gioco, il Giugliano non si avvicina all’area granata. Nessuna occasione pericolosa da registrare fino alla fine della prima frazione.
Il discorso cambia completamente nel secondo tempo. Dopo 2′ dalla ripresa del gioco, gli ospiti passano in vantaggio con Napolitano. L’attaccante gialloblù sfrutta un errore in fase di costruzione della Salernitana e segna la rete dello 0-1. Neanche il tempo di festeggiare che al 49′ ristabilisce la parità Carpentieri dagli sviluppi di calcio d’angolo. L’episodio per cambiare la partita nasce dopo 8′ dalla rete del pareggio. Russano sbaglia dal dischetto con Tammaro che respinge la conclusione dell’attaccante dell’ippocampo. Gli ospiti prendono coraggio e siglano la rete dell’1-2 sempre con Napolitano al 67′. I granata danno il tutto per tutto per pareggiare, ma il muro ospite non cade con la gara che termina dopo 5′ di recupero.
Landi: “Periodo difficile”
Al termine della gara, il tecnico della Salernitana Under 17, Mario Landi, ha parlato ai nostri microfoni: “La partita racconta il momento che stiamo vivendo. Ci sono momenti in cui va tutto storto. Rispetto alla gara contro il Picerno, oggi non posso dire niente ai ragazzi per l’atteggiamento, per la voglia di giocare e per la qualità messa in campo. La gara è stata buona, gli episodi ci sono andati contro. Dobbiamo restare compatti e cercare di superare questa fase. Alla squadra non ho nulla da recriminare, oggi ho visto una squadra che ha lottato. Ci abbiamo messo del nostro perché il Giugliano ha segnato con due errori individuali. Nel momento topico c’è il rigore sbagliato che poteva cambiare la storia della gara. Non credo nella fortuna e nella sfortuna, dobbiamo essere più forti di queste situazioni portandole dalla nostra parte. Questo è un periodo in cui ci gira tutto contro, dobbiamo uscirne con il lavoro senza farci prendere dalla negatività che sembra esserci, dobbiamo cercare qualche vittoria che potrebbe darci una mano. Ora ci sono due partite difficili contro Monopoli e Trapani, ma possono essere le gare giuste per una reazione”.