Connect with us

Giovanili

U17, i granatini cadono ad Altamura. Landi: “Meritavamo il pareggio”

TABELLINO TEAM ALTAMURA – SALERNITANA 2-1

TEAM ALTAMURA: Colonna, Fraccal, D’Azzeo, Donatore, Petruzzelli, Mininni, Guglielmi (45′ st Corrado), Sangio, Cannillo (37’ st Gisonda), Altobello (19′ st Cramarossa), Tattoli (41′ Calculli). A disposizione: Vacca, Didonna, Loiudice, Murgese, Pizzulli. All. Gennaro Di Maio.

SALERNITANA: Marino, Nascente, Canterino, Di Dato (1′ st Caprio), Natale (38′ st Ferraro), Giudice, Caputo, Tufo (17′ st Carangio), Oliva (24′ st Lauria), Valentino (38′ st D’Auria), Russano. A disposizione: Fontanella. All: M. Landi

Arbitro: F. Casola (Spagnolo / Quaranta)

NOTE. Marcatori: 30’ Mininni (A), 36’ Valentino (S), 46’ Calculli (A). Ammoniti: Natale (S), Tattoli, Petruzzelli (A). Recupero: 2’ pt – 4’ st.

____________________________________________________________________

La Salernitana Under 17 perde 2-1 in casa del Team Altamura. L’anticipo della 18esima giornata, giocato allo stadio comunale Morgese di Toritto, vede tutte le reti siglate nel primo tempo. I granatini restano quinti con 28 punti, a due lunghezze dal Siracusa, che domani tenterà il sorpasso in casa della Cavese.

La cronaca

La partita si sblocca allo scoccare del 30′ del primo tempo, con una rete dei padroni di casa: calcio d’angolo che trova l’incornata di Mininni su un preparato schema dei ragazzi di Di Maio. I granatini pareggiano dopo 6 minuti col gol di Valentino, servito da Oliva, che approfitta di una leggerezza della difesa dell’Altamura. Al 41′ Tattoli esce zoppicando, al suo posto entra Calculli, che non si fa attendere: in pieno recupero colpisce di collo pieno al volo un pallone proveniente da un cross dalla destra riportando i padroni di casa in vantaggio. Il primo tempo finisce 2-1. Il secondo tempo prosegue con una Salernitana arrembante, che però non riesce a far nulla per modificare il risultato, Il match termina così.

Le parole di Landi

Alla fine del match il tecnico dei granata Mario Landi ha espresso il suo punto di vista: “Abbiamo fatto una bella partita, che probabilmente avremmo meritato almeno di pareggiare, ma così non è stato. Dopo il gol di Valentino abbiamo avuto due occasioni importanti con Oliva e con Caputo. Nel secondo tempo invece abbiamo avuto una bella occasione con Tufo, con un bel tiro da fuori e con un bel colpo di testa di Russano. Probabilmente abbiamo cercato di raggiungere il pareggio con troppa foga, avremmo dovuto cercare di giocare con maggiore calma, in modo da avere una manovra più ordinata. Abbiamo perso subendo un eurogol e sbagliando gol molto più semplici da realizzare. Diciamo che è anche questo il bello del calcio”.

Il mister prosegue: “Non mi piace sottolineare questa cosa, ma siamo la squadra con più sotto-età del campionato e da un punto di vista fisico l’Altamura ha premuto abbastanza su questo oggi, basti vedere il primo gol su calcio d’angolo. Ripeto, non è un alibi, ma bisogna dar merito ai ragazzi da questo punto di vista. Al di là dei discorsi anagrafici però, noi proviamo sempre a fare calcio, ci divertiamo così e dobbiamo tornare sui livelli delle scorse partite”.

Landi chiarisce che è importante che la classifica si guardi alla fine: “Attualmente siamo al quinto posto, ma non è un dettaglio davvero importante. Oggi era una partita che si poteva vincere, ma bisogna azzerare tutto e guardare al continuo del campionato, senza pressioni. La classifica si guarda alla fine. Lo ripeto: oggi l’impegno non è mancato, anche se la partita non è andata come sperato. Ora testa alla prossima”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in Giovanili