Connect with us

Giovanili

U17, gara folle a Monopoli: da 0-3 a 3-3 contro la capolista. Landi: “Peccato per il risultato, ma bella prestazione”

TABELLINO MONOPOLI-SALERNITANA 3-3 (UNDER 17)

MONOPOLI: De Michele, Montrone (38′ st Martino), Gora, Sette, Sansaro (35′ Bini), Ettorre, Di Ciaula (35′ Todisco), De Martino, Morrone, Illuzzi (35′ st Daddaro), Di Molfetta. A disp. Moncini, Di Gioia, Stramaglia, Visceglie, Dammacco. All. Scardigno.

SALERNITANA: Milione, Nascente, Canterino, Di Dato (17′ st Balzano), Ferraro, Giudice, Caputo (13′ st Carpentieri), Ferrarese, Oliva (22′ st Sepe), Valentino (22′ st Fabozzi), Russano (17′ st Lauria). A disp. Marino, Aragione, Tufo, Montoro. All. Landi.

Arbitro: Ragno (Pagliara/Alfieri).

Note. Marcatori: 22′ Oliva (S), 24′ e 40′ Russano (S), 9′ st Illuzzi (M), 25′ st Todisco (M), 44′ st Etiorre (M). Ammoniti: Morrone, Etiorre (M), Sepe, Ferrarese, Landi All. (S). Recupero: 1’ pt – 5′ st.

________________________________________________________________________________________________

La Salernitana Under 17 spreca un’occasione incredibile sul campo della capolista Monopoli. I ragazzi di Mario Landi terminano il primo tempo in vantaggio di tre reti, grazie al gol di Oliva e alla doppietta di Russano, ma nel secondo tempo i padroni di casa riescono a ristabilire la parità con Illuzzi, Todisco ed Ettorre. I granatini restano ottavi a quota 16 punti.

La cronaca

La Salernitana passa in vantaggio al 22′ con Oliva. I granatini ripartono in contropiede, il numero 9 si trova a tu per tu con De Michele ed è glaciale nel battere l’estremo difensore con il piede destro. I ragazzi di Landi volano sulle ali dell’entusiasmo e dopo 2′ trovano il gol dello 0-2 con Russano: l’attaccante scarica violentemente la sfera con il sinistro alle spalle di De Michele. Al 40′ è sempre il numero 11 a timbrare il cartellino. La punta dei granatini è perfetta nell’inserimento sugli sviluppi di calcio d’angolo e batte ancora De Michele. Dopo 1′ di recupero finisce il primo tempo.

Nel secondo tempo inizia la rincorsa del Monopoli. Dopo 9′ dalla ripresa del gioco, De Martino conclude dalla distanza: il pallone colpisce la traversa e ritorna in campo, Illuzzi è il più veloce di tutti nel fiondarsi e nel ribadire in porta con Milione che non può nulla. Al 70′ Ettorre è perfetto nel servire Todisco da calcio di punizione, il colpo di testa del subentrato è angolato con Milione che non riesce a respingere la sfera. La rimonta si concretizza all’89’: Ettorre conclude dalla distanza, il colpevole Milione legge male la traiettoria della sfera che si insacca alle sue spalle. Dopo 5′ di recupero finisce il match.

Landi: “Risultato beffardo per come è maturato”

Al termine della gara, il tecnico della Salernitana Under 17, Mario Landi, ha parlato ai nostri microfoni: “Risultato rocambolesco, se vogliamo beffardo per come è maturato. Sono molto contento di un primo tempo ottimo che abbiamo giocato con grande qualità e determinazione, nel secondo tempo molti ragazzi mi hanno chiesto il cambio per problemi fisici. Il Monopoli da capolista ha disputato un’ottima seconda frazione di gioco e con due gol dalla distanza è riuscita a pareggiare. Rimane ovviamente il rammarico ma anche grande consapevolezza di aver disputato una grande partita. Sicuramente spero di rivedere domenica prossima lo stesso atteggiamento e la stessa voglia di oggi. Il risultato pieno è sfumato ma rimane una bella prestazione“.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in Giovanili