Connect with us

Giovanili

VIDEO. U17, bella vittoria in casa contro la Fiorentina. De Santis: “Tre punti che portano morale”

TREDICESIMA GIORNATA CAMPIONATO UNDER 17 A/B

TABELLINO – SALERNITANA – FIORENTINA 1-0

SALERNITANA: Guacci, Tommasiello (29’ st De Amicis), Russo, Siani (29’ st Mazzoleni), Petrucci, Iliev, Marciano (15’ st Saviano), Belfiore, Barba (15’ st Petraglia), Mancini, Menduto (41’ st Civitan). A disp: Giustino, Sciarretta, Miccoli, Milone. All: De Santis.

FIORENTINA: Mazzi, Lenzoni (23’ st Lysytskyi), Boskovic, Giusto (38’ st D’Aversa), Mataran (17’ st Berete), Cianciulli (38’ st Durante), Lorusso, Martini (38’ st Ciapini), Tonti, Forza (23’ st Fattori), Morazzini. A disp: Intuiti. All: Guberti.

Arbitro: Coppola di Castellammare di Stabia (Monaco/Federico)

Note: Marcatori: 49’ Marciano. Ammoniti: Giusto (F), Forza (F), Barba (S), Guacci (S), Fattori (F), Petraglia (S). Espulsi: Tonti (F). Recuperi: 1’ pt – 4’ st.


La Salernitana under 17 di mister Ernesto De Santis conquista un’ottima vittoria battendo in casa la Fiorentina per 1-0. Dopo un buon primo tempo, i granata passano in vantaggio nella ripresa. Ippocampo che conclude l’anno all’undicesimo posto in classifica, con dodici punti raccolti in dodici gare.

La cronaca

È una partita equilibrata quella tra Salernitana e Fiorentina, molto combattuta a centrocampo. Nel primo tempo i granata vanno vicino al gol con un tiro dal limite dell’area terminato di poco fuori di Marciano, poi con una bella giocata di Belfiore che, dopo aver superato due avversari sulla fascia sinistra granata, lascia partire un tiro-cross per poco non raggiunto da Barba. L’unica vera occasione per i viola nel primo tempo è un tiro dai venticinque metri: Guacci si allunga sulla sua destra e smanaccia in calcio d’angolo. Il primo tempo termina con il risultato in parità.

I granata trovano il vantaggio al quarantanovesimo minuto: palla riconquistata a centrocampo, Belfiore si accentra e passa la palla a Marciano, un difensore devia la sfera che termina a Barba, il quale libera ancora Marciano in area che trova il gol del vantaggio della Salernitana. La Fiorentina prova a rispondere, ma Guacci dice di no. Sul finale i padroni di casa avrebbero l’occasione di incrementare il loro vantaggio, tuttavia sono molte le occasioni sbagliate, su tutte quella sul finale con Belfiore che libera sulla sinistra per la bella incursione di Russo che calcia forte in diagonale. Sulla respinta di Mazzi, Petraglia calcia in porta a botta sicura, tuttavia un difensore della Fiorentina respinge sulla linea. Il match termina con la vittoria della Salernitana per 1-0.

 

Intervistato ai microfoni di Salernitananews, il tecnico della Salernitana under 17, Ernesto De Santis, si è dichiarato soddisfatto dopo la vittoria casalinga per 1-0 contro la Fiorentina: “Dopo la prestazione a Roma i ragazzi erano rammaricati e volevano a tutti i costi fare bene facendo una buona prestazione. Oggi l’hanno cercata e l’hanno voluta, hanno avuto il merito di aver conquistato questi tre punti che portano morale, ed è anche una soddisfazione per la prestazione che hanno fatto i ragazzi”.

La Salernitana under 16 tornerà in campo il 12 gennaio, dopo la pausa natalizia nella sfida in casa contro il Cosenza: “Sotto l’aspetto dei risultati possiamo fare molto di più, sono contento sotto l’aspetto del lavoro. Vorrei che i ragazzi continuassero ad impegnarsi come stanno facendo, auguro un regalo a loro, che con il lavoro e con la crescita qualcuno possa realizzare il suo sogno”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili