Connect with us

Giovanili

U16, vittoria in casa contro la Fiorentina. Bovo: “Partita vinta meritatamente”

DECIMA GIORNATA CAMPIONATO UNDER 16 A/B

TABELLINO – SALERNITANA – FIORENTINA 1-0

SALERNITANA: Marino, Giudice, Fabozzi, Valentino (22’ st Massa), Carpentieri, Di Vico, Paolillo, Ferrarese (12’ st Tufo), Lauria (26’ st Sepe), De Angelis (26’ st Corvino), Petrizzo (22’ st Marzaiuolo). A disp: Esposito, Bellinvia, Galiano, Pirollo. All: Bovo.

FIORENTINA: Pinzani, Marrone, Tosti (37’ st Coratella), Ceccarini (22’ st Palloni), Scrpelli, Chiti (1’ st Persico), Bellacci (26’ st Luka), Del Giudice (37’ st Nwagwu), Pagliuso, Faye, Chiarelli. A disp: Deguttry, Giannoni, Licciardi. All: Balestracci.

Arbitro: Aprile di Caserta (Nicodemo/Federico)

Note: Marcatori: 30’ Lauria. Ammoniti: Valentino (S), Bellacci (F), Ceccarini (F).


Ottima vittoria della Salernitana under 16 di mister Andrea Bovo che tra le mura amiche del Volpe sconfigge la Fiorentina con il risultato di 1-0. I granata passano in vantaggio nel primo tempo, per poi gestire il risultato nella ripresa.

La cronaca

La Salernitana parte bene, crea occasioni da gol e riesce fin da subito a prendere le misure degli avversari. Il gol arriva nel corso del minuto 30: pressione alta dei granata, palla rubata e verticalizzazione di De Angelis verso Lauria che, dentro l’area, tira e batte Pinzani per il gol dell’1-0 dei padroni di casa. La Salernitana ha poi più occasioni per segnare il gol del raddoppio, senza però concretizzare. Il primo tempo finisce dunque con il risultato di 1-0 in favore dell’ippocampo.

Nella ripresa, i padroni di casa tengono botta, contro una Fiorentina che intensifica il suo pressing. La partita termina con la vittoria della Salernitana.

Le parole di mister Bovo

Intervistato ai microfoni di Salernitananews, il tecnico della Salernitana under 16, Andrea Bovo, ha dichiarato: “Primo tempo fantastico da parte dei ragazzi, hanno interpretato benissimo la fase di possesso ed hanno fatto benissimo. Sono veramente molto contento della partita, l’abbiamo portata a casa meritatamente. Il percorso di crescita passa anche attraverso delusioni, ma non abbiamo interrotto la nostra idea di quello che io vorrei da loro con il tempo. Oggi ci siamo presi quello che era giusto prenderci dopo tante buone prestazioni”.

Salernitana U16 che domenica 8 dicembre affronterà la Roma in trasferta: “Non dobbiamo pensare che una vittoria come questa sia il risultato finale, deve essere un punto di partenza. Se saremo bravi ad allenarci con questa mentalità durante la settimana sono sicuro che faremo una bella figura anche a Roma, indipendentemente dal risultato”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili