Connect with us

Giovanili

U16, vittoria in trasferta contro il Catanzaro. Bovo: “Primo tempo perfetto”

SETTIMA GIORNATA CAMPIONATO UNDER 16 A/B

TABELLINO – CATANZARO – SALERNITANA 0-2

CATANZARO: Iarrera, Parentela (35′ st Elia), Dolce, Castro, Distante, Calafiore (22′ st Pellegrino), Zangari (20′ st Faragò), Sammarro, D’Ippolito (35′ st Persiano), Bruno (35′ st Gattuso), Loria (20′ st Lupoi). A disp: Caputo, Cavaliere, Longo. All: Spader.

SALERNITANA: Marino, Grande (16′ st Bellinvia), Galiano (26′ st Tufo), Valentino (26′ st Massa), Ferrarese, Carpentieri, De Angelis (26′ st Petrizzi), Paolillo (16′ st De Vico), Lauria, Tufo (10′ st Sepe), D’Aloia (10′ st Marzaiuolo). A disp: De Santis, Bellinvia, Fabozzi, Pirollo. All: Bovo.

Arbitro: Paladini di Lecce (Piccolo/Trapasso)

Note: Marcatori: 20′ Carpentieri, 76′ Lauria. Ammoniti: D’Ippolito (C), Calafiore (C), Carpentieri (S), Paolillo (S), Iarrera (C), Castro (C). Recuperi: 6′ st.


La Salernitana under 16 di mister Andrea Bovo ottiene la prima vittoria in campionato battendo il Catanzaro in trasferta per 2-0. Granata che passano in vantaggio in un ottimo primo tempo. Ripresa di maggior sofferenza, ma l’ippocampo riesce a chiudere la partita segnando il secondo gol.

La cronaca

La Salernitana parte subito bene, è un buon primo tempo quello giocato dai granata. Il vantaggio arriva nel corso del 20′: calcio d’angolo per gli ospiti e Carpentieri di testa segna il gol dell’1-0. La Salernitana continua a produrre occasioni da rete, senza però concretizzare. Il primo tempo termina dunque con il risultato di 1-0 in favore dei granata.

Nella ripresa il Catanzaro intensifica il pressing ed inizia a rendersi più pericoloso. L’ippocampo tiene però botta, minuto 76: ripartenza granata con una palla lunga su cui la retroguardia calabrese non riesce ad intervenire di testa, palla che passa venendo raccolta da Lauria che, ritrovatosi a tu per tu con Iarrera, segna il gol del raddoppio. La Salernitana vince dunque con il risultato di 2-0.

Le parole di mister Bovo

Intervistato ai microfoni di Salernitananews, il tecnico della Salernitana under 16, Andrea Bovo, ha dichiarato: “Primo tempo perfetto, abbiamo fatto solo qualche sbavatura per superficialità. Siamo stati poco incisivi negli ultimi metri, arrivavamo nell’area avversaria sempre molto bene, mancando qualche volta gli inserimenti giusti. Nel secondo tempo loro sono entrati con un modulo diverso e con più aggressività, noi abbiamo cambiato il tipo di partita, mi è piaciuto come siamo riusciti a tenere botta. Dobbiamo migliorare negli ultimi metri e nella gestione dei momenti in cui veniamo messi sotto pressione, siamo ancora un pò poco lucidi nella gestione della palla”. Salernitana under 16 che domenica 10 novembre sarà impegnata in casa nel derby campano contro la Juve Stabia: “Questa vittoria serve ai ragazzi per dare loro coraggio e consapevolezza che il lavoro che stiamo facendo è lungo ma che può portare soddisfazioni”.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili