Connect with us

Giovanili

U16, testa-coda con la Roma finisce a pallonate. Landi: “Avversari di qualità inarrestabile”

TABELLINO ROMA-SALERNITANA  6-0   (UNDER 16 GIRONE D 16° GIORNATA)

ROMA: Civello, Marchetti, Valenza (Cama 25’ st), Arduini (Morucci 1’ st), Zinni, Candido, Coletta (Tesauro 16’ st), Belmonte (Scacchi 16’ st), Ferrara (Sugamele 16’ st), Panico (Nardin 31’ st), Cinti (Morucci 25’ st). A disp. De Marzi, Di Nunzio, Malafronte. All. Falsini.

SALERNITANA: Cafarelli (Palazzo 1’ st), Basile (Negro 20’ st), Farina, Barraco, D’Aniello (D’Amore 1’ st), Nunziata, Cafaro, Gasparro (Mesisca 1’ st), Cantisani (Montuori 16’ st), Migliore (Catuogno 29’ st), Ambrosio (D’Addio 16’ st). A disp. Bove, Romano. All. Landi.

Arbitro: Sig. Alessandro Pasquale di Ostia Lido (Camilli/Tasciotti)

NOTE. Marcatori: Candido (R) 14’ pt, Belmonte 18’ pt, Coletta 31’ pt, 38’ pt, Sugamele 22’ st, Morucci 28’ st. Angoli: 4-0. Recuperi: 1’ pt, 0’ st.


Ancora un pesante ko per l’under 16 della Salernitana. Al campo sportivo Agostino Di Bartolomei di Roma i granatini affrontano i capitolini in un match che si rivela essere a senso unico e, subendo goal da ben cinque marcatori diversi, restano tristemente ancorati all’ultimo posto in classifica.

La gara

I romani sbloccano il match dopo un quarto d’ora dall’avvio: la rete del vantaggio giallorosso arriva su colpo di testa di Candido, sugli sviluppi di un calcio piazzato. Doppio vantaggio dei capitolini al 18’: grande azione individuale di Belmonte, il quale salta due avversari e colpisce a giro da fuori area sorprendendo Cafarelli. Gol fotocopia quello che conduce al 3-0 in favore dei padroni di casa: Coletta al 31’ fa partire una conclusione a giro dal limite dell’area, che assume una traiettoria imparabile andando ad insaccarsi nel set alle spalle di un incolpevole Cafarelli. Sugli sviluppi di un botta e risposta in area granata giunge la rete del 4-0: in conseguenza di un calcio piazzato al 38’ azione rocambolesca che porta alla doppietta di Coletta. Si conclude la prima frazione sul punteggio di 4-0. Nella ripresa su un cross rasoterra proveniente del lato sinistro del campo arriva puntuale all’appuntamento col pallone il subentrato Sugamele, il quale si inserisce sul primo palo e al 22’ insacca in porta per la quinta rete della capolista. Su un errato rilancio di Cafarelli i padroni di casa recuperano la sfera e lanciano in profondità Morucci, che a tu per tu col portiere granata trova l’angolino, chiudendo il match sul risultato tennistico di 6-0.

Il commento del mister

Ai nostri microfoni il mister Mario Landi riempie di complimenti i suoi avversari: “Era un incontro testa-coda, la Roma ha grande qualità, era prevedibile che questo incontro fosse gravoso, difatti in campo si è vista una grande differenza. Ai miei ragazzi non ho nulla da rimproverare, hanno fatto bene per quel che potevano, hanno sudato la maglia e si sono impegnati al massimo, evidentemente questo non è bastato. Complimenti alla Roma per l’organizzazione e la qualità della squadra e della società, infatti quasi tutte le squadre del nostro girone hanno pagato dazio contro di loro e stavolta non hanno fatto sconti nemmeno a noi. La squadra per i primi venti minuti ha anche tenuto bene il campo, siamo riusciti quasi a giocare alla pari, poi è uscita fuori tutta la forza della Roma. Forse in un paio di situazioni avremmo potuto fare qualcosa in più, ma la qualità della Roma non ci ha perdonato; questa squadra è inarrestabile, ha grande qualità anche nei ragazzi subentrati dalla panchina, non a caso ha anche quattro giocatori che sono stati convocati in Nazionale. Ci dispiace per il passivo importante, sicuramente questo non fa piacere a nessuno, ma anche questo fa parte di un percorso di crescita che a volte deve anche passare per risultati come questi, perché ci si confronta anche con realtà così importanti come quella della Roma, che è di un altro livello”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili