Connect with us

Giovanili

U16, sconfitta casalinga contro l’Empoli. Bovo: “Abbiamo giocato contro una squadra nettamente più forte”

SESTA GIORNATA CAMPIONATO UNDER 16 A/B

TABELLINO – SALERNITANA – EMPOLI 0-3

SALERNITANA: Marino, Lauria, Di Vico, Ferrarese (34’ st Balzano), Carpentieri, Fabozzi (34’ st Galiano), D’Aloia, Paolillo (18’ st Valentino), Corvino, Tufo (24’ st Sepe), De Angelis (24’ st Marzaiuolo). A disp: Esposito, Giudice, Marzaiuolo. All: Bovo.

EMPOLI: Bernice, Covelli, De Vita (24’ st Lorenzi), Bruno (24’ st Lupoli), Poggi (24’ st Hyka), Conflitto (26’ st Mezani), Ciampelli, Orlandi, Ghizzani (10’ st Perrillo), Isidori (10’ st Pucci), Murolo (26’ st Battini). A disp: Di Grazia, Battini, Cianti. All: Tonelli.

Arbitro: Pecora di Agropoli (Federico/Nicodemo)

Note: Marcatori: 30’ Orlandi, 41’ Murolo, 68’ Perrillo.


La Salernitana under 16 di mister Andrea Bovo cade in casa contro la capolista Empoli. Risultato mai in dubbio, con i toscani avanti di due gol già nel primo tempo. Nella ripresa il gol del definitivo 3-0 che segna la vittoria degli ospiti.

La cronaca

È una Salernitana imprecisa quella che si presenta al cospetto della capolista Empoli. Non è sicuramente un caso la posizione in classifica dei toscani, che con qualità si portano in vantaggio di due reti già nella prima frazione di gioco. Minuto 30: inserimento della mezz’ala Orlando che segna portando in vantaggio i suoi. L’Empoli si ripete dopo poco tempo, nel corso del 41′, con Murolo che sigla il gol del 2-0. Il primo tempo termina dunque con il doppio vantaggio negli ospiti.

Nella ripresa i toscani gestiscono il vantaggio e trovano anche il gol che chiude definitivamente la partita: minuto 68, la retroguardia granata non riesce ad intercettare un’innocua palla dentro l’area con Perrillo che si infila tra due difensori della Salernitana e segna il gol del definitivo 3-0.

Le parole di mister Bovo

Intervistato ai nostri microfoni, il tecnico della Salernitana under 16 Andrea Bovo dichiara: “Abbiamo giocato contro una squadra nettamente più forte, avevo chiesto ai ragazzi di provare a giocarla con la consapevolezza di non avere niente da perdere, a tratti lo hanno fatto però siamo ancora troppo imprecisi soprattutto quando non veniamo pressati, regaliamo ancora troppe situazioni per delle leggerezze nostre, contro queste squadre non possiamo regalare nulla. Ai ragazzi non rimprovero nulla, sono cose per cui lavoreremo”. Salernitana under 16 che sfiderà domenica 3 novembre il Catanzaro in trasferta: “Stiamo crescendo per giocare, Catanzaro partita alla portata, spero di vedere una squadra con voglia di vincere”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili