Connect with us

Giovanili

U16, sconfitta casalinga contro il Bari. Bovo: “Non posso rimproverare niente ai ragazzi”

DODICESIMA GIORNATA CAMPIONATO UNDER 16 A/B

TABELLINO – SALERNITANA – BARI 2-3

SALERNITANA: Marino, Grande, Fabozzi (19’ st Giudice), Valentino (39’ st Robertazzi), Carpentieri, Di Vico, De Angelis (39’ st Ferrarese), Paolillo, Lauria, Tufo (1’ st Sepe), Galiano (19’ st Marzaiuolo). A disp: Esposito, Balzano, Petrizzo, Pirollo. All: Bovo.

BARI: Cipolla, Dellino, Caputo, Iacobbi, Errico (30’ st Illuzzi), Gramegna (17’ st Silvestri), Santanelli, Grimaldi, Felice, De Ruvo (40’ st Gisonda), Valoroso (17’ st Picciotti). A disp: Loiacono, Amorisco, Calculli, Benefico, Pietraniello. All: Berti.

Arbitro: Cuozzo di Sala Consilina (Esposito/Vece)

Note: Marcatori: 14’ Lauria (S), 32’ Felice (B), 71’ Marzaiuolo (S). Ammoniti: Iacobbi (B), Sepe (S), Picciotti (B), Giudice (S), Grimaldi (B).


La Salernitana under 16 di mister Andrea Bovo esce sconfitta dalla sfida casalinga contro il Bari per 3-2. Dopo essere passati in vantaggio nel primo tempo, i granatini vengono rimontati nella ripresa. Dopo aver riacciuffato il risultato, gli ospiti siglano il tris nel finale del match. Salernitana under 16 che occupa attualmente il nono posto della classifica, con dieci punti raccolti in undici partite.

La cronaca

La Salernitana si porta in vantaggio nel corso del quattordicesimo minuto del primo tempo: pressione su Cipolla che viene costretto a prendere il pallone con le mani all’interno dell’area di rigore. Sulla relativa punizione Lauria mette in rete il gol che porta in vantaggio i granata. Il Bari risponde subito, e nel corso del 32’ sigla il gol del pari: cross per Felice che calcia al volo per l’1-1 degli ospiti. Il primo tempo termina con il risultato in parità.

Nella ripresa i biancorossi trovano il gol del vantaggio nel corso del minuto 57: errore della Salernitana con un rinvio indirizzato male, sulla respinta un giocatore ospite trova il pallone e calcia trovando il gol che completa la rimonta del Bari. La Salernitana non ci sta, minuto 71: palla allargata per un esterno granata che mette il pallone in mezzo, con Marzaiuolo che segna sul secondo palo. Gli ospiti si riportano in vantaggio però nel corso del minuto 80: da calcio d’angolo Marino compie un errore, portando al gol del Bari. La Salernitana avrebbe l’occasione per pareggiarla ad una manciata di secondi dalla fine, con Sepe che, ritrovatosi a tu per tu con Cipolla, calcia alto. Il match termina con la vittoria del Bari per 3-2.

Le parole di mister Bovo

Intervistato ai microfoni di Salernitananews, il tecnico della Salernitana under 16, Andrea Bovo, ha dichiarato: “Non posso rimproverare niente ai ragazzi, hanno fatto la partita che gli avevo chiesto. Secondo me il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Le scorie della partita con la Roma si sono fatte sentire soprattutto a livello di palleggio”. Salernitana under 16 che domenica 22 dicembre affronterà il Cosenza in trasferta: “Vincere sarebbe importante per il morale”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili