Connect with us

Giovanili

U16, Salernitana ribalta il Lecce in trasferta. Landi: “Vittoria di cuore che ci fa crescere”

Tabellino Lecce-Salernitana 1-2 (U16)

Lecce: Ferilli, Attanasio, Petrosino, Arena, Paglialunga (13′ st Mutisi), Ricercato, Spinelli (13′ st Galeota), Perrone (8′ st Zanotel), Ria Nzuzi (32′ st De Filippis), Leo (8′ st Caselli), Di Pasquale (32′ st Dell’Anna). A disp: Pezzella, Lombardi, Sasso. All: Marrocco

Salernitana: Palazzo, Natale (1′ st Negro), Farina A., Barraco (26′ st Farina M.), Basile, Nunziata, Cafaro, Migliore, D’Addio (37′ st Romano), Flaminio (26′ st Amirante), Chietti (18′ st Cantisani). A disp: Forlenza, D’Aniello, Ramondino, Bove. All: Landi

Arbitro: Sig. Mario Fusco di Brindisi (Minerba/Molino)

NOTE. Marcatori: 6’ pt Di Pasquale (L), 4’ st D’Addio (S), 42’ st (rig) Migliore (S). Ammoniti: Ricercato, Ria Nzuzi (L), Flaminio (S). Angoli: 2-5. Recupero: 2’ pt – 4’ st

La Salernitana Under 16 può finalmente sorridere grazie alla vittoria in rimonta per 2-1 sul campo del Lecce. I granatini rimediano così alla sconfitta nel derby col Benevento, tornando, dopo la pausa, con un trionfo che attendevano da inizio campionato.

L’inizio non è dei migliori, difatti al 6′ sono i padroni di casa a passare in vantaggio. La brutta palla persa dalla retroguardia salernitana, scatena il contropiede del Lecce che va al cross; il traversone viene raccolto da Di Pasquale che, lasciato libero in area di rigore, può tranquillamente depositare il pallone in rete. Marcatura speciale per il ragazzo nato e cresciuto a Salerno, alla sua prima esperienza lontano da casa. L’autore dell’1-0 è uno dei più pericolosi e, anche nei minuti successivi, mette in mostra le sue qualità, creando più di qualche grattacapo alla formazione granata. Quest’ultima, tuttavia, riesce in qualche modo a contenerlo. Prima del duplice fischio anche la Salernitana prova a rendersi pericolosa, sprecando però più di un’occasione. Si va a riposo, dunque, sul risultato di 1-0 per i salentini.

La ripresa si apre con il cavalluccio decisamente più in partita ed ecco che dopo quattro minuti trova il pareggio. Negro cambia gioco per Flaminio che tira verso lo specchio; Ferilli para ma non blocca, sulla ribattuta il più lesto è D’Addio che con molta facilità mette la palla in porta. Al 42′ Cantisani, dopo essersi avventurato in area avversaria, viene messo giù: per l’arbitro è calcio di rigore. Dal dischetto Migliore trafigge il portiere giallorosso e completa la rimonta. Dopo il forcing finale dei sanniti, che non riescono a riagguantare la gara, arriva il triplice fischio; i ragazzi di mister Mario Landi possono finalmente gioire per la prima vittoria in campionato.

Lo stesso allenatore è intervenuto ai nostri microfoni, al termine della gara, per commentare la prestazione dei suoi: “E’ una vittoria che vale doppio, dato che è la prima di questa stagione. Venivamo da un periodo positivo, già contro Cosenza e Benevento mi era piaciuta la prova della squadra, ma eravamo stati sfortunati – ha dichiarato il tecnico – Oggi abbiamo sfoderato una buonissima prestazione: dopo essere andati sotto abbiamo avuto la forza di continuare a giocare. Questo è un risultato che ci permette di gioire, ma come ho sempre detto la cosa più importante è la crescita dei ragazzi, sia dal punto di vista del gioco che da quello della mentalità. L’atteggiamento messo in campo quest’oggi ci ha permesso di creare difficoltà ad un ottimo Lecce, credo che lotteranno per qualcosa di importante. Questi tre punti però li portiamo noi a casa: abbiamo ottenuto una vera e propria vittoria di cuore”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili