Connect with us

Giovanili

U16, sconfitta in trasferta contro la capolista Empoli. Ferrara: “Bel confronto con una grande realtà”

DICIANNOVESIMA GIORNATA CAMPIONATO UNDER 16 A/B

TABELLINO – EMPOLI – SALERNITANA 6-2

EMPOLI: Piccini, Ginestretti, Conflitto (10′ st Mantovani), Poggi (10′ st Murolo), Covelli (18′ st Lorenzi), Hyka (18′ st Cianti), Ciampelli, Orlandi (18′ st Lupoli), Perillo, Isidori (28′ st Pucci), Ghizzani (10′ st Russomando). A disp: Magliano, Oliveri. All: Polverini.

SALERNITANA: Rosa, Fabozzi M., Galiano (10′ st Fabozzi V.), Valentino (18′ st Sepe), Grande, Di Vico, Petrizzo (10′ st Marzaiuolo), Paolillo (10′ st Massa), Lauria (18′ st Pirollo), Tufo (33′ pt Bellinvia), Sangerardi (18′ st De Angelis). A disp: Esposito, Giudice. All: Ferrara.

Arbitro: Bello di Empoli (Caponi/Osman)

Note: Marcatori: 9′ Paolillo (S), 10′ e 21′ Ghizzani (E), 27′ Petrizzo (S), 48′ e 84′ Perillo (E), 54′ Isidori (E), 81′ Lupoli (E). Ammoniti: Fabozzi V. Espulsi: Grande.


La Salernitana under 16 di mister Cristian Ferrara esce sconfitta per 6-2 dalla trasferta contro la capolista Empoli. I granata se la giocano nella prima frazione di gioco terminata 2-2, per poi capitolare nella ripresa complici un’espulsione ed un infortunio. Ippocampo che occupa ora l’undicesimo posto in classifica con undici punti in diciotto partite.

La cronaca

La Salernitana parte bene, giocandosela a viso aperto contro la capolista. Il gol del vantaggio dei granata arriva nel corso del nono minuto di gioco, con Paolillo. Un minuto più tardi, i padroni di casa pareggiano con Ghizzani. Nonostante lo svantaggio, che arriva al minuto 21, sempre con Ghizzani, l’ippocampo si mostra in partita, siglando il gol del pari sei minuti dopo, con Petrizzo. Il primo tempo termina con il risultato di 2-2.

Nella ripresa, dopo aver sfiorato il gol del vantaggio con Lauria, l’Empoli ribalta la partita segnando due gol: il primo al minuto quarantotto con Perillo ed il secondo nel corso del cinquantaquattresimo minuto, con Isidori. Nel finale, i padroni di casa siglano altre due reti: la prima nel corso del minuto ottantuno con Lupoli e la seconda tre minuti più tardi, con Perillo che firma così la sua doppietta personale. La partita termina dunque con la vittoria dell’Empoli per 6-2.

Le parole di mister Ferrara

Intervistato ai microfoni di Salernitananews, il tecnico della Salernitana under 16, mister Cristian Ferrara, ha dichiarato: “Ringrazio i ragazzi, oggi hanno disputato un grande primo tempo contro una squadra che sta dominando il girone. Risultato secondo me un po’ bugiardo visto il valore delle due squadre, ce la siamo giocata contro una squadra con fisicità e qualità. Abbiamo giocato con diversi infortunati, è stato un bel confronto con questa realtà”.

La Salernitana under 16 tornerà in campo domenica 9 marzo in trasferta contro la Juve Stabia: “Sono fiducioso, i ragazzi si stanno allenando bene ed oggi hanno dimostrato di essere vivi. Hanno fatto una buona crescita dall’inizio”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili