Connect with us

Giovanili

U16, pari per 2-2 nel derby campano contro il Napoli. Bovo: “Pareggio risultato giusto”

TERZA GIORNATA CAMPIONATO UNDER 16 A/B

TABELLINO – SALERNITANA – NAPOLI 2-2

SALERNITANA: Marino, Grande, Di Vico, Ferrarese, Carpentieri, Fabozzi, Petrillo, Paolillo, Corvino (19’ st Lauria), Tufo (6’ st Marzaiuolo), D’Aloia (19’ st Fabozzi). A disp: Esposito, Giudice, Bellinvia, Valentino, Massa, Pirollo. Allenatore: Bovo.

NAPOLI: Amendola, Natale (30’ st Barretta), Branchizio, Ferrigno (1’ st Russo), Lepre, Chiaiese (15’ st Alfano), Zappalà, De Rosa (1’ st D’Angelo), Mane, Riccio (31’ pt Pengue), Coppola (1’ st Prezioso). A disp: Ziello, Chianese, Liccardo. Allenatore: Liguori.

Arbitro: Coppola di Castellammare di Stabia (Lemos/Pepe)

NOTE: Marcatori: 25’ D’Aloia (S), 60’ Lepre (N) (Rig.), 69’ Lauria (S), 80’ Zappalà (N). Ammoniti: Ferrigno (N), De Rosa (N), Tufo (S).


La Salernitana Under 16 di mister Andrea Bovo trova un pareggio per 2-2 nel derby contro il Napoli. Dopo essere passati in vantaggio, i padroni di casa vengono rimontati due volte. Granatini che torneranno ora in campo domenica 20 ottobre contro il Palermo.

La cronaca

Il Napoli parte bene, subito al minuto 4 Coppola ci prova dall’interno dell’area, palla fuori. Nel corso del minuto 11 sempre Coppola prova un altro tiro che termina sul fondo. Entrambe le squadre partono bene, tenendo bene il campo. Nonostante siano gli ospiti ad avere più occasioni da rete è però la Salernitana a passare in vantaggio: minuto 25, grande tiro dalla trequarti di D’Aloia che beffa il portiere segnando il gol dell’1-0. Con il passare dei minuti la partita diventa sempre più nervosa, con diversi falli. Nel corso del minuto 43 Chiaiese ci prova da calcio di punizione, con il pallone che termina fuori. Un minuto dopo, Coppola, servito dalla destra, mette il pallone alto a pochi passi dalla porta. La prima frazione di gioco termina dunque con i granata in vantaggio per 1-0.

Nella ripresa gli azzurri intensificano il loro pressing, riuscendo a trovare il gol del pari: minuto 60, fallo in area e Coppola concede il calcio di rigore. Dal dischetto va Lepre, che con un tiro centrale segna il gol dell’1-1. La risposta della Salernitana arriva però subito: minuto 69, palla servita dalla destra e Lauria mette il pallone in porta. Botta e risposta, perché il Napoli rimette subito il risultato in parità nel corso del minuto 80; Zappalà entra in area e, trovatosi a pochi passi dalla porta dopo una serie di rimpalli, riesce a mettere il pallone nell’angolino in basso alla sinistra di Marino. Partita che diventa più nervosa e fisica, ed al minuto 81 Lauria ci prova di nuovo con un gran tiro dalla distanza che termina fuori. Minuto 83 e Zappalà ritrovatosi a pochi passi dalla porta raccoglie un cross dalla destra e calcia alto. Dopo un gol sfiorato al minuto 87 su calcio d’angolo da parte del Napoli, anche la Salernitana va vicino al gol su corner, proprio nell’ultimo minuto di gara; 90′, cross da destra, Bellinvia colpisce di testa e per poco non segna il gol della vittoria. La partita termina dunque con il risultato di 2-2.

Le parole di mister Bovo

Intervistato ai microfoni di Salernitanaews, l’allenatore della Salernitana under 16, Andrea Bovo, ha dichiarato: “Abbiamo approcciato molto bene la partita, nel primo tempo abbiamo messo in difficoltà il Napoli, avremmo potuto fare anche più di un gol. Nel secondo tempo siamo partiti bene ed abbiamo sprecato una ripartenza che avrebbe potuto chiudere la partita però loro sono cresciuti, hanno vinto quasi tutti i duelli e noi abbiamo sofferto da questo punto di vista. Il pareggio è giusto”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili