Connect with us

Giovanili

U16, pareggio in rimonta a Lecce. Bovo: “Reazione importante dopo lo svantaggio”

NONA GIORNATA CAMPIONATO UNDER 16 A/B

TABELLINO – LECCE – SALERNITANA 2-2

LECCE: Lupo, Cancella, Specchia, Lattanzio, Parisi, Buzzerio (33′ st Piccinno), Persano, Miccoli, Bottalico, Serra, Spaseski (2′ st Danese). A disp: Fontanarosa, Schito, Rollo, Papadia, Arcuti, Nisi, Ferrari. All: Castelluzzo.

SALERNITANA: Marino, Grande, Galiano (32′ st Corvino), Valentino, Carpentieri, Di Vico, De Angelis, Ferrarese (12′ st Marzaiuolo), Lauria, Sepe (1′ st Tufo), D’Aloia (12′ st Paolillo). A disp: De Santis, Giudice, Fabozzi M., Fabozzi V., Massa. All: Bovo.

Arbitro: Cantoro di Brindisi (Lentini/Fumarola)

Note: Marcatori: 40′ Miccoli (L), 50′ Persano (L), 57′ Paolillo (S), 88′ Valentino (S). Ammoniti: Lupo. Espulsi: Serra (L), Grande (S).


La Salernitana under 16 di mister Andrea Bovo pareggia a Lecce per 2-2. Dopo essere andata sotto di una rete nel primo tempo e dopo aver subito il gol del 2-0 nella ripresa, i granata trovano un’ottima reazione e fissano il risultato in parità allo scadere.

La cronaca

Lecce che parte bene, mettendo in difficoltà la Salernitana nei primi minuti di gioco. Con il passare del tempo i granata riescono a prendere le misure degli avversari, senza trovare però la rete. Negli ultimi minuti del primo tempo sono i padroni di casa a trovare il gol, al minuto 40: errore della Salernitana in costruzione, palla imbucata per un giocatore del Lecce che calcia in porta. Sulla ribattuta Miccoli arriva sul pallone e mette in rete il gol dell’1-0. Il primo tempo, termina dunque con il Lecce in vantaggio.

Nella ripresa sono ancora i padroni di casa ad andare in gol, al 50′: cross da palla laterale, inserimento di Persano che firma la rete del 2-0. Potrebbe essere il gol del ko per la Salernitana, che trova però una grande reazione rientrando in partita subito al 57′: da palla inattiva Paolillo si ritrova solo davanti a Lupo, trovando il tap-in vincente per il 2-1 granata. Gli ospiti intensificano il loro pressing, trovando il gol del pareggio a due minuti dal 90′, con un bel gol da fuori area di Valentino, che fissa il punteggio sul 2-2. Il match termina dunque in pareggio.

Le parole di mister Bovo

Intervistato ai microfoni di Salernitananews, Andrea Bovo, tecnico della Salernitana under 16, ha dichiarato: “Abbiamo avuto una reazione importante dopo il doppio svantaggio, abbiamo meritato. A questa squadra manca un po’ di fame, ripartiamo dal secondo tempo per migliorare dal punto di vista calcistico, cercando di mettere un po’ di carattere in più che è quello che a volte non ci permette di essere sempre concentrati”.

 

U16 che tornerà in campo tra due settimane, domenica 1 dicembre, nella sfida in casa contro la Fiorentina: “Prepareremo la partita con calma, c’è una settimana per lavorare sulle cose che non mi sono piaciute nelle ultime settimane”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili