Connect with us

Giovanili

U16, pareggio in rimonta a Lecce. Bovo: “Reazione importante dopo lo svantaggio”

NONA GIORNATA CAMPIONATO UNDER 16 A/B

TABELLINO – LECCE – SALERNITANA 2-2

LECCE: Lupo, Cancella, Specchia, Lattanzio, Parisi, Buzzerio (33′ st Piccinno), Persano, Miccoli, Bottalico, Serra, Spaseski (2′ st Danese). A disp: Fontanarosa, Schito, Rollo, Papadia, Arcuti, Nisi, Ferrari. All: Castelluzzo.

SALERNITANA: Marino, Grande, Galiano (32′ st Corvino), Valentino, Carpentieri, Di Vico, De Angelis, Ferrarese (12′ st Marzaiuolo), Lauria, Sepe (1′ st Tufo), D’Aloia (12′ st Paolillo). A disp: De Santis, Giudice, Fabozzi M., Fabozzi V., Massa. All: Bovo.

Arbitro: Cantoro di Brindisi (Lentini/Fumarola)

Note: Marcatori: 40′ Miccoli (L), 50′ Persano (L), 57′ Paolillo (S), 88′ Valentino (S). Ammoniti: Lupo. Espulsi: Serra (L), Grande (S).


La Salernitana under 16 di mister Andrea Bovo pareggia a Lecce per 2-2. Dopo essere andata sotto di una rete nel primo tempo e dopo aver subito il gol del 2-0 nella ripresa, i granata trovano un’ottima reazione e fissano il risultato in parità allo scadere.

La cronaca

Lecce che parte bene, mettendo in difficoltà la Salernitana nei primi minuti di gioco. Con il passare del tempo i granata riescono a prendere le misure degli avversari, senza trovare però la rete. Negli ultimi minuti del primo tempo sono i padroni di casa a trovare il gol, al minuto 40: errore della Salernitana in costruzione, palla imbucata per un giocatore del Lecce che calcia in porta. Sulla ribattuta Miccoli arriva sul pallone e mette in rete il gol dell’1-0. Il primo tempo, termina dunque con il Lecce in vantaggio.

Nella ripresa sono ancora i padroni di casa ad andare in gol, al 50′: cross da palla laterale, inserimento di Persano che firma la rete del 2-0. Potrebbe essere il gol del ko per la Salernitana, che trova però una grande reazione rientrando in partita subito al 57′: da palla inattiva Paolillo si ritrova solo davanti a Lupo, trovando il tap-in vincente per il 2-1 granata. Gli ospiti intensificano il loro pressing, trovando il gol del pareggio a due minuti dal 90′, con un bel gol da fuori area di Valentino, che fissa il punteggio sul 2-2. Il match termina dunque in pareggio.

Le parole di mister Bovo

Intervistato ai microfoni di Salernitananews, Andrea Bovo, tecnico della Salernitana under 16, ha dichiarato: “Abbiamo avuto una reazione importante dopo il doppio svantaggio, abbiamo meritato. A questa squadra manca un po’ di fame, ripartiamo dal secondo tempo per migliorare dal punto di vista calcistico, cercando di mettere un po’ di carattere in più che è quello che a volte non ci permette di essere sempre concentrati”.

 

U16 che tornerà in campo tra due settimane, domenica 1 dicembre, nella sfida in casa contro la Fiorentina: “Prepareremo la partita con calma, c’è una settimana per lavorare sulle cose che non mi sono piaciute nelle ultime settimane”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in Giovanili