Connect with us

Giovanili

U16, pareggio a reti bianche in casa del Palermo. Bovo: “Bella partita, possiamo migliorare”

QUINTA GIORNATA CAMPIONATO UNDER 16 A/B

TABELLINO – PALERMO – SALERNITANA 0-0

PALERMO: Musto, Lentini (36′ st Ingrassia), Greco, Balsamo F., Scelta (36′ st Ruvolo), Sciortino, Scarantino (12′ st Balsamo M.), Corda (1′ st Grillo), Giarraffa (36′ st Rezza), Vitale, Sabella. A disp: Schiera, Proietto, Palumbo, La Corte. All: Chiappara.

SALERNITANA: Marino, Grande, Di Vico, Ferrarese, Carpentieri, Fabozzi V. (22′ st Fabozzi M.), Petrizzo (31′ st Marzaiuolo), Paolillo (22′ st Valentino), Lauria (12′ st Corvino), Tufo (12′ st D’Aloia), De Angelis. A disp: De Santis, Bellinvia, Giudice, Pirollo. All: Bovo.

Arbitro: Zangara di Palermo (Camarda/Bonomonte)

Note: Ammoniti: Fabozzi V. (S), Rezza (P).


La Salernitana Under 16 di mister Andrea Bovo ottiene un pareggio senza reti sul campo di Palermo dopo la pausa di campionato. Ottimo primo tempo dei granata in cui non riescono a finalizzare le occasioni avute, poi i padroni di casa aumentano il pressing nella ripresa, ma gli ospiti tengono botta.

La cronaca

Buon inizio di gara della Salernitana, che si rende pericolosa con due occasioni su palla inattiva: una con Carpentieri ed una con Lauria che sfiorano il palo. Sul finire della prima frazione di gioco il Palermo si rende pericoloso colpendo un palo. Il primo tempo termina con il risultato di 0-0. Nella ripresa di gioco i padroni di casa intensificano il pressing, ma i granata riescono a mantenere la loro porta inviolata. L’ippocampo, nonostante un finale di gara in sofferenza, difende bene e riesce a portare a casa un ottimo punto.

Le parole di mister Bovo

Intervistato ai microfoni di Salernitananews, l’allenatore della Salernitana Under 16, Andrea Bovo, dichiara: “Sono contento, i ragazzi hanno fatto una bella partita. Abbiamo fatto molto bene in fase difensiva nel primo tempo, siamo arrivati anche ad avere occasioni importanti. Nella pausa ho cercato di lavorare su degli schemi di gioco, oggi dal punto di vista fisico hanno fatto una partita importante. Possiamo ancora migliorare nella gestione della palla”.

Salernitana Under 16 che sarà impegnata settimana prossima nella sfida casalinga contro la capolista Empoli: “Quando lavoriamo bene con il non possesso diventiamo una squadra difficile da affrontare. Dobbiamo migliorare un po’ la gestione della palla soprattutto quando riusciamo a prendere un po’ di campo perché siamo ancora un po’ frenetici con il pallone, so che ci vuole del tempo e ci lavoreremo su”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili