Connect with us

Giovanili

U16, pari a Cosenza nell’ultima gara dell’anno. Bovo: “Chiedo ai miei di tornare con un piglio diverso”

TREDICESIMA GIORNATA CAMPIONATO UNDER 16 A/B

TABELLINO – COSENZA – SALERNITANA 1-1

COSENZA: Rantuccio, Baldino (12’ st Perri), Carbone (28’ st Brusco), Ziccarelli, Zeccato, Cuconato, Chiappetta, Scervino, Trentinella, Caruso, Chiodo (12’ st Dirane). A disp: Falbo, Citrigno, Pastore, Fanfarra, Iaconetti, De Dio. All: Garofalo.

SALERNITANA: Marino, Giudice, Fabozzi, Valentino (5’ st Marzaiuolo), Carpentieri (1’ st Grande), Di Vico, Sepe (36’ st Corvino), Paolillo, Lauria, De Angelis (5’ st Ferrarese), Petrizzo (1’ st Tufo 35’ st Massa). A disp: Esposito, Bellinvia. All: Bovo.

Arbitro: Gotto di Lamezia Terme (Gigliotti/Presta)

Note: Marcatori: 21’ Giudice (S), 89’ Chiappetta (C). Ammoniti: Carpentieri, Marzaiuolo, Marino, Paolillo.


La Salernitana under 16 di mister Andrea Bovo conclude l’anno con un pareggio per 1-1 a Cosenza. Dopo il vantaggio siglato nel primo tempo i granata vengono raggiunti nel finale. Ippocampo che conclude il girone d’andata al nono posto in classifica.

La cronaca

Salernitana che parte bene, producendo diverse occasioni da gol. Il gol arriva nel corso del minuto 21: cross sul primo palo sugli sviluppi di un calcio di punizione, Giudice anticipa tutti e porta in vantaggio i granata. Nel primo tempo l’ippocampo non riesce a concretizzare le occasioni da rete, e la prima frazione di gioco termina con gli ospiti in vantaggio per 1-0. Nella ripresa ancora una volta la Salernitana non riesce a finalizzare le occasioni avute e la beffa arriva al minuto ottantanove: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Chiappetta sigla il gol del pari. La partita termina dunque con il risultato di 1-1.

Le parole di mister Bovo

Intervistato ai microfoni di Salernitananews, il tecnico della Salernitana under 16, Andrea Bovo, ha dichiarato: “Non sono riuscito a trasmettere la fame di voler fare qualcosa di straordinario”. Under 16 che tornerà in campo domenica 12 gennaio sul campo del Frosinone: “Chiedo ai miei di staccare la spina e di rientrare con una fame diversa rispetto a quella delle ultime partite, che secondo me è quello che ci è mancato per poter restare agganciati al treno play-off e di tornare con un piglio diverso, sono arrivati stanchi fisicamente e mentalmente”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili