Connect with us

Giovanili

U16, la Salernitana pareggia a Bari. Ferrara: “Avevo chiesto una buona prestazione e l’ho ricevuta”

VENTICINQUESIMA GIORNATA CAMPIONATO UNDER 16 A/B

TABELLINO – BARI – SALERNITANA 1-1

BARI: Loiacono, Dellino, Caputo, Valoroso (12′ st Pietraniello), Errico (22′ st De Ruvo), Silvestri, Santanelli, Iacobbi, Felice (36′ st  Amorisco), Grimaldi, Guerra (36′ st Gisonda). A disp: Cipolla, Gramegna, Capodagli, Altobello, Benefico. All: Berti.

SALERNITANA: Rosa, Fabozzi, Galiano, Balzano (1′ st Valentino), Grande, Giudice, Petrizzo (36′ st Fabozzi V.), Paolillo (28′ st Tufo), Pirolo (12′ st Lauria), De Angelis (28′ st Marzaiuolo), Sangerardi (36′ st Ferrarese). A disp: Marino, Bellinvia, Di Vico. All: Ferrara.

Arbitro: Barile di Molfetta (De Candia/Gordoglione)

Note: Marcatori: 17′ st Petrizzo (S), 30′ st Grimaldi (B). Ammoniti: Giudice (B), Grimaldi (S). Espulsi: Beri all. Recuperi: 2′ pt – 3′ st.


La Salernitana Under 16 di Ferrara conquista un pareggio sul campo del Bari. I granatini passano anche in vantaggio con Petrizzo, ma vengono recuperati dai padroni di casa con Grimaldi a pochi minuti dalla fine. I ragazzi di Ferrara restano al decimo posto con 21 punti e la prossima settimana chiuderanno il campionato con il Cosenza.

La cronaca

Primo tempo privo di emozioni. Infatti la Salernitana è più offensiva dei biancorossi e recrimina anche un rigore, ma il direttore di gara decide di lasciar correre tra le proteste dei campani. I granatini hanno anche risposto ai diversi attacchi dei pugliesi con una buona fase difensiva.

Nel secondo tempo, invece, avvengono gli episodi chiave della sfida. La Salernitana passa in vantaggio dopo 17′ dalla ripresa del gioco con Petrizzo dopo un’azione corale sulla fascia. I ragazzi di Ferrara vanno vicini al raddoppio in due occasioni, ma Loiacono è mostruoso in entrambe le circostanze. Al 30′ arriva il pareggio di Grimaldi. Il numero 10 dei padroni di casa è aiutato dal vento su un calcio d’angolo e ristabilisce la parità. Dopo la rete dei padroni di casa, la partita resta in una situazione di equilibrio fino al triplice fischio.

Ferrara: “Ottima prestazione”

Alla fine del match, mister Ferrara ha parlato ai nostri microfoni: “La squadra sta facendo bene ed al di là dei risultati si stanno confrontando con squadre di grande importanza. Dopo la sconfitta di domenica scorsa con la Roma ero certo di una risposta da parte dei ragazzi. Per tutta la settimana ho chiesto soprattutto una buona prestazione. Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene: per me ci manca anche un rigore. Loro non ci hanno impensierito. Nel secondo tempo, la squadra è diventata più offensiva ed abbiamo trovato il vantaggio. Peccato per la loro rete, arrivata anche con l’aiuto del vento, perché abbiamo avuto diverse occasioni per chiudere la partita. Sono molto contento dei ragazzi e del lavoro dello staff: l’obiettivo è farli crescere dandogli tranquillità. Ogni giorno mi regalano delle emozioni e mi danno ancora più stimoli facendomi sentire vivo. Stando a contatto con loro accresco il mio bagaglio tecnico ed umano. Sono molto felice anche per la vittoria della prima squadra e della Primavera dove comunque ho lavorato con Boccolini lo scorso anno e gran parte di questo con Fusco”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili