Connect with us

Giovanili

U16, la Salernitana batte il Cosenza con Chietti e D’Addio. Landi: “Contento per i ragazzi”

SALERNITANA-COSENZA 2-0 CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 16

SALERNITANA: Palazzo, Natale, Farina, Barraco, Nunziata, Basile, Ambrosio (30′ st Cafaro), Farina (40′ st Bove), Cantisani (2′ st D’Addio), Migliore (40′ st Montuori), Chietti. A disp. Caratelli, D’Aniello, D’Amore, Negro, Catuogno. All. Landi.

COSENZA: Carrieri, Bonofiglio, Martino, Lanzillotta (14′ pt Fratticci), Tenuta, Aragona, Gabriele, Viola (27′ st Polimeni), Randazzo, Lombardi, Marini (14′ st Novello). A disp. Enza, Farfaglia, Giuditta, Machi, Marchese, Sena. All. Belmonte.

ARBITRO: Sig. Illiano di Napoli (Spatrisano/Tisi)

AMMONITI: Nunziata, Barraco (S), Aragona, Tenuta (C)

ESPULSI: Chietti (S), Aragona (C)

MARCATORI: 1′ st Chietti e 36′ st D’Addio


La Salernitana Under 16 sconfigge il Cosenza grazie alle reti nella seconda frazione di Chietti e del subentrato D’Addio. I granatini ottengono la seconda vittoria stagionale e si avvicinano proprio alla squadra ospite. Adesso la distanza è di solamente 3 lunghezze con l’ippocampo ad 8 punti ed i calabresi ad 11. Il campionato, dopo questa giornata, riprenderà a marzo con la squadra di Landi che tornerà in campo a Benevento, ma senza l’autore della prima rete espulso durante la gara per un’enorme ingenuità.

La cronaca del match

La partita comincia con una Salernitana molto aggressiva durante le prime fasi di gioco. I granatini si rendono pericolosi in più occasioni durante i primi 20′ della sfida, ma non riescono a trovare la rete del vantaggio. I calabresi entrano in partita e cominciano a macinare gioco solamente dalla metà della prima frazione, ma non impensieriscono Palazzo che insieme alla difesa è autore di un’ottima prestazione. La rete dell’ippocampo è nell’aria ed arriva dopo solamente 2′ dall’inizio della ripresa. Natale riceve il pallone al limite dell’area e verticalizza per Cantisani, il centrocampista dell’ippocampo serve Chietti che davanti al portiere non sbaglia.

Gli ospiti tentano di rispondere alzando il baricentro, ma la squadra granata riesce a coprirsi ed a creare altre azioni pericolose. La svolta della gara avviene al 76′ quando il già ammonito Aragona vede sventolarsi davanti agli occhi il secondo cartellino giallo che lo costringe a lasciare il campo. La seconda rete della Salernitana arriva dopo 5 minuti con D’Addio che viene servito davanti all’estremo difensore del Cosenza. Il centravanti, entrato in campo nel secondo tempo, scarta il portiere e deposita il pallone del 2-0 in rete.  Dopo solamente 1′ anche i granata rimangono in 10 poiché Chietti commette un fallo da espulsione diretta ai danni di un giocatore del Cosenza: errore di gioventù dell’attaccante dell’ippocampo che può essere comunque un insegnamento per il futuro. La partita non ha altri colpi di scena e dopo 6′ di recupero il signor Illiano decreta la fine delle ostilità e la vittoria della squadra di Landi.

Landi: “Contento per i ragazzi”

Mister Mario Landi ha parlato ai nostri microfoni della prestazione della squadra: “C’è soddisfazione per questa vittoria perché la meritavamo anche in alcune partite di questo girone di ritorno. La squadra ha sempre offerto prestazioni importanti e si sta creando una buona unione tra i ragazzi che stanno crescendo. Per raggiungere risultati importanti c’è bisogno anche di tempo nel settore giovanile. Sono molto contento perché il Cosenza è una squadra ostica ed i ragazzi hanno saputo anche soffrire in alcuni momenti. I giocatori ci tenevano a vincere ed adesso abbiamo molto tempo per preparare la partita di Benevento”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili