Connect with us

Giovanili

U16, brutta sconfitta contro la Juve Stabia. Bovo: “Dieci passi indietro rispetto alle ultime prestazioni”

OTTAVA GIORNATA CAMPIONATO UNDER 16 A/B

TABELLINO – SALERNITANA – JUVE STABIA 0-4

SALERNITANA: Marino, Grande (36′ st Galiano), Fabozzi, Valentino, Ferrarese (6′ st Balzano), Carpentieri (6′ st Giudice), Petrizzo (1′ st Di Vico), Paolillo (1′ st Marzaiuolo), Lauria, Tufo (1′ st Corvino), D’Aloia. A disp: Esposito, Massa, Sepe. Allenatore: Bovo.

JUVE STABIA: Cappa, Cammarota (13′ st Kalynovych), Iuorio (35′ st Di Lillo), Cirillo, Picardi, Piccolo, Filosa (35′ st Capasso), Sapio (35′ st Di Maio), Mauro (29′ st De Vita), Alfiero (29′ st Mannilli), Bottone (13′ st Amato). A disp: Sparavigna, Barone. Allenatore: Criscuoli.

Arbitro: Petrone di Avellino (Rocco/Scala)

Note: Marcatori: 36′ Iuorio, 39′ Bottone, 40′ Mauro, 48′ Alfiero. Ammoniti: Carpentieri (S), Cammarota (J), Mauro (J).

Brutta sconfitta per la Salernitana under 16 di mister Andrea Bovo che cade in casa contro la Juve Stabia per 4-0. Dopo una prima mezz’ora equilibrata i granata subiscono tre reti sul finale del primo tempo. Nella ripresa, il gol del definitivo ko.

La cronaca

È un buon avvio quello della Salernitana, che nella prima mezz’ora di gioco tiene bene il campo. Succede quasi tutto nella prima frazione di gioco, con i gialloblu che passano in vantaggio nel corso del minuto 35: punizione battuta dalla trequarti, palla a Iuorio che dal vertice sinistro dell’area controlla il pallone e segna il gol dell’1-0 per gli ospiti. I granata accusano il colpo e subiscono altri due gol a pochi minuti dalla fine del primo tempo: il primo con Bottone, che al trentanovesimo minuto approfitta di una palla persa dalla Salernitana e, ritrovatosi solo a tu per tu con il portiere non sbaglia, ed il secondo con Mauro, ancora in ripartenza. Il primo tempo termina dunque con la Juve Stabia in vantaggio per 3-0. Nella ripresa i padroni di casa non riescono a reagire, subendo ad inizio primo tempo il gol che chiude definitivamente la partita, ancora in ripartenza: minuto 48, da calcio d’angolo a favore della Salernitana le vespe ripartono in contropiede approfittando di un ippocampo messo male in fase difensiva e vanno in rete per la quarta volta con Alfiero. La partita termina con la vittoria della Juve Stabia per 4-0.

Le parole di mister Bovo

Un amareggiato Andrea Bovo, tecnico della Salernitana under 16, commenta la sconfitta ai nostri microfoni: “Partita quasi incommentabile, siamo stati poco attenti alle loro ripartenze. Nella prima mezz’ora saremmo potuti passare in vantaggio, abbiamo preso gol su una situazione leggibilissima a difesa schierata. Dopo il primo gol ci siamo arresi mentalmente. La cosa che mi dispiace di più è la poca cattiveria, alla Juve Stabia va riconosciuto di essere stata più cattiva di noi, abbiamo peccato un pò di presunzione. Dieci passi indietro rispetto alle ultime prestazioni”

Salernitana under 16 che affronterà domenica 17 novembre il Lecce in trasferta: “Siamo una squadra che deve lavorare ancora tanto con tanta umiltà. Non c’è niente da prendere di buono di questa partita, a questa squadra manca un pò di fame, quello che ha avuto la Juve Stabia oggi”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili