Connect with us

Giovanili

U15 vittoriosa nel derby, Landi: “Bravi a vincere una partita sofferta”

OTTAVA GIORNATA CAMPIONATO UNDER 15 A/B

TABELLINO – SALERNITANA – JUVE STABIA 1-0

SALERNITANA: Milione, Nascente, Aragione, Di Dato, Ferraro, Canterino, Caputo (20′ st Maffongelli), Caprio, Villari (29′ st Montoro), Russano, Passamano (1′ st Carangio). A disp: Volpe, Barbato, Palumbo, Vollaro, Del Bene, Cardinale. Allenatore: Landi.

JUVE STABIA: Buonaiuto, D’Amato, Veneziano (1′ st Russo), Francione, Brioso, Greco, Di Sarra, Di Bello, Caterino, De Micco (1′ st Ghillari), Di Letto (34′ st Olivieri). A disp: Gallifuoco, Sepe, Lamberti, Rivieccio, Quagliarella, Pezzella. Allenatore: Romano.

Arbitro: Catone di Frattamaggiore (Sabatino/Saviano)

Note: Marcatori: 86′ Carangio. Ammoniti: Greco, Veneziano.

La Salernitana under 15 di mister Mario Landi vince ancora, battendo la Juve Stabia per 1-0 tra le mura amiche del Volpe. Dopo un primo tempo equilibrato, i granata centrano la vittoria nel finale.

La cronaca

È un ottimo primo tempo per entrambe le squadre, quello che si gioca al campo Volpe di Salerno. Entrambe le squadre giocano bene, ma la Salernitana non rischia praticamente nulla nel corso della prima frazione di gioco, terminata a reti bianche. Nella ripresa i granata intensificano il pressing, rendendosi pericolosi dalle parti di Buonaiuto con una bella conclusione di Maffongelli che termina fuori di un soffio. Ed è proprio un subentrato a cambiare la partita: minuto 86, sugli sviluppi di un calcio piazzato Carangio controlla la palla al limite dell’area, supera un avversario ed insacca il pallone sulla destra del portiere, firmando l’1-0 per i padroni di casa. Il derby campano termina dunque con la vittoria della Salernitana.

Le parole di mister Landi

Intervistato ai microfoni di Salernitananews, il tecnico dell’U15, Mario Landi, dichiara: “Il calcio quello che toglie poi da, abbiamo raccolto nel finale la vittoria mancata contro l’Empoli. Oggi è stata una partita sgorbutica, giocata benissimo dalla Juve Stabia che veniva da risultati importanti, è una squadra organizzata, che sa difendersi molto bene e che sa ripartire, oggi ci ha messi in difficoltà. Abbiamo fatto un bel primo tempo ma abbiamo peccato negli ultimi 25 metri rischiando praticamente nulla. Partita sofferta, mi fa piacere che i ragazzi siano stati in grado di vincere una partita con queste caratteristiche”

Salernitana under 15 che tornerà in campo domenica 17 novembre in trasferta a Lecce: “Ci prepareremo ad essere nella nostra migliore versione, lavorando sulle cose che oggi hanno funzionato un pò meno. Cercheremo di portare la migliore squadra possibile a Lecce, sarà una partita difficilissima come le ultime. È un campionato molto difficile, ogni partita nasconde delle insidie, dobbiamo essere ponti a proporre sempre quello che sappiamo fare”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili