Connect with us

Giovanili

U15, sei ai playoff! I granatini sconfiggono il Cosenza e volano agli spareggi

TABELLINO – SALERNITANA-COSENZA 3-1

SALERNITANA: Milione, Nascente, Aragione, Di Dato, Ferraro, Canterino, Caputo (1′ st Villari), Caprio, D’Aloia (22′ st Carangio), Russano Oliva (33′ st Casillo). A disp: Romano, Chiappetta, Vollaro, Passamano, Cardinale, Casale. All: Landi.

COSENZA: Sicilia, Grisolia, Mourid, Sconosciuto, Tosti, Tursi (20’ st Orlando), Chinnici (1′ st Tucci), Liguori (20’ st Longo), Madeo (13’ st Staropoli), Dirane, Zinna (13’ st Curcio). A disp: Catera, Cardoso, Scalzo, Pagliuso. All: Marozzo.

Arbitro: Giovanni Battista Posillipo di Caserta (Scognamiglio/Palomba).

Note: Marcatori: 9′ e 23′ D’Aloia (S), 13′ Madeo (C), 1′ st Grisolia (AUT.). Ammoniti: Landi (all.). Recupero: 3′ st.


La Salernitana Under 15 è ai playoff. I granatini vincono per 3-1 contro il Cosenza al Volpe e rendono vana la vittoria del Frosinone contro il Napoli: i ragazzi di Landi volano agli spareggi Nazionali ed affronteranno la seconda miglior prima dei tre gironi in due battaglie andata e ritorno. La Salernitana U15 conclude la fase regolamentare del campionato al quinto posto con 36 punti.

La cronaca

Nei primi minuti di gioco molta confusione al Volpe. Al 9′ è D’Aloia a provare la conclusione verso la porta da posizione defilata: la sfera finisce a lato. Dopo 2′ arriva il vantaggio della Salernitana con il numero 9. La rete è una perla di D’Aloia che, da lunga distanza, tenta direttamente il tiro verso la porta: Sicilia prova a fermare il pallone, ma la sfera centra l’incrocio dei pali ed esplode il Volpe. Dopo 2′ i granatini avrebbero anche l’opportunità di raddoppiare con un colpo di testa di Ferraro, ma Sicilia respinge in modo perfetto. Al 13′ arriva al primo affondo ospite il pareggio: Madeo è servito al centro dell’area e fredda Milione che non può nulla. Il portiere ospite è nuovamente miracoloso al 15′ quando è Russano ad incornare verso la porta: anche in questo caso, volo e risposta stupenda di Sicilia. Al 17′ è Caputo ad impensierire i calabresi con una conclusione dal limite dell’area: respinge anche questa volta Sicilia. Dopo 2′ è sempre il numero 7 ad essere pericoloso: questa volta, però, colpisce il palo. Assedio della Salernitana che al 20′ colpisce la traversa su colpo di testa di Russano: Sicilia non avrebbe potuto nulla. Dopo 1′ Caprio ha una ghiotta occasione al limite dell’area, ma scivola ed il tiro è facilmente bloccabile dall’estremo difensore ospite. Al 23′ è sempre D’Aloia a portare la Salernitana nuovamente in vantaggio con un’altra perla da calcio di punizione: anche in questo caso, Sicilia vola, ma senza prendere la sfera. Dopo 5′ Milione salva su un tiro cross di Dirane smanacciando in angolo. Al 36′ D’Aloia sfiora la tripletta personale. Il numero 9 è servito sulla fascia, supera un avversario, entra in area e si presenta davanti a Sicilia: il tiro finisce sul palo. Finisce così il primo tempo (le frazioni regolamentari durano 40′).

Dopo 1′ dalla ripresa del gioco, i granata calano il tris con l’autorete di Grisolia: il numero 3 interviene su un cross del subentrato Villari in modo maldestro, deviando il pallone nella propria porta. La partita prosegue su ritmi blandi con la Salernitana che gestisce il gioco aspettando la fine della partita. Al 68′ il subentrato Carangio sfiora il poker, ma è decisivo l’intervento di un difensore avversario che evita la conclusione a botta sicura del numero 20. Al 79′ è Casillo a sfiorare il quarto gol con una conclusione rasoterra che esce dopo aver fatto la barba al palo. Dopo 3′ di recupero può iniziare la festa al Volpe

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili