Connect with us

Giovanili

U15, sconfitta pesante contro la Fiorentina capolista. Landi: “L’atteggiamento della squadra è stato giusto”

DECIMA GIORNATA CAMPIONATO UNDER 15 A/B

TABELLINO – SALERNITANA – FIORENTINA 2-6

SALERNITANA: Milione (20’ st Romano), Nascente, Aragione (20’ st Vollaro), Di Dato (20’ st Passamano), Ferraro, Canterino, Caputo (20’ st Montoro), Caprio (21’ st Barbato), Villari (20’ st Carangio), Russano, D’Aloia (1’ st Oliva). A disp: La Mura, Cardinale. All: Landi.

FIORENTINA: Rosi, Teriaca (20’ st Santomauro), Puglisi, Lovari (31’ st Venturelli), Castagnoli, Innocenti (31’ st Valero), Cecchini (11’ st Robbo), Bernamonte, Barzagli (11’ st Cantarena), Croci (20’ st Pera), Clemente (1’ st Savino). A disp: Brunga, Barbone. All: Cristiani.

Arbitro: Galiero di Torre del Greco (Mennella/Cozzolino)

Note: Marcatori: 11’ Bernamonte (F), 17’ e 55’ Croci (F), 23’ Barzagli (F), 29’ Caputo (S), 39’ Puglisi (F), 72’ Santomauro (F), 87’ Nascente (S). Ammoniti: Castagnoli (F), Nascente (S), Cantarena (F), Montoro (S). Recuperi: 3’ pt – 2’ st


Brutta sconfitta per la Salernitana under 15 di mister Mario Landi che in casa contro la Fiorentina, capolista del campionato con nove vittorie in nove partite, perde per 2-6. Viola bravi ad approfittare degli errori dei granata, con il primo tempo che termina con il risultato di 4-1. Nella ripresa altri due gol ospiti ed un gol dell’ippocampo.

La cronaca

Che non sarebbe stata una partita facile si sapeva già, ed infatti la Fiorentina dimostra di meritare la prima posizione in classifica portandosi in vantaggio dopo 11′, con un tiro di Bernamonte. I viola sono bravi a sfruttare gli errori dei granata, andando in gol al 17′ con Croci ed al 23′ con Barzagli. Nel corso 29′ la reazione della Salernitana: bella azione dalla fascia sinistra, pallone al centro per Caputo che si gira ed accorcia le distanze. I granata provano a reagire, ma gli ospiti vantano di una superiorità tecnica, che vale loro il quarto gol, segnato nel corso 39′ con Puglisi. Il primo tempo termina con il risultato di 4-1 a favore della Fiorentina.

Nella ripresa i viola vanno in gol altre due volte: al 45′ con Croci ed al 72′ con Santomauro. Il gol della bandiera granata arriva al minuto 87, con Nascente, che da fuori area calcia un pallone che si insacca nel sette della porta di Rosi. La partita termina dunque con il risultato di 6-2 in favore della Fiorentina.

Le parole di mister Landi

Intervistato ai microfoni di Salernitananews, il tecnico della Salernitana under 15, Mario Landi, ha dichiarato: “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, è una squadra davvero forte, meriti alla Fiorentina per la vittoria. Non posso dire che la squadra non abbia fatto una buona partita, gli avversari ci hanno messo in difficoltà nelle individualità, siamo stati puniti con un gol ad ogni errore. L’atteggiamento della squadra è stato giusto, abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Per tratti della partita abbiamo anche comandato il gioco, dobbiamo stare attenti a commettere anche piccoli errori perché queste squadre non perdonano nulla. Sapevamo che non è la Fiorentina il nostro avversario principale, dobbiamo essere concentrati sul nostro campionato e sulla crescita di questo gruppo”.

Salernitana under 15 che domenica 8 dicembre affronterà la Roma in trasferta: “Cercheremo di fare la stessa partita, sappiamo che le grandi squadre sono pronte a punirti in ogni momento, dovremo andare con l’obiettivo di fare la nostra partita e metteremo in campo il massimo che possiamo fare, sperando che possa bastare per ottenere un risultato importante. Il risultato di oggi non deve togliere quanto di buono hanno fatto fino ad ora”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili