Connect with us

Giovanili

U15, sconfitta di misura contro la capolista Picerno. Buonaiuto: “Partita eccellente dei ragazzi”

10 GIORNATA DI CAMPIONATO UNDER 15

TABELLINO PICERNO-SALERNITANA 1-0

PICERNO: Apicella, Salvati, Santoriello, Barbarulo (20′ st Barra), Beatrice, Ronca, Sabbatella (39′ st Manzo), Monetta, Longobardi, Ambrosca (13′ st Lucifero), Senatore (20′ st Prota). A disp. Robustelli, Bisogno, Nocera, Potenza, Violento. All. Cesaro.

SALERNITANA: Sangiovanni (15′ Rinaldi), Lauri (35′ st Ventura), Martinelli, Diffuso, Trimboli, Saturnino (40′ Donnarumma), Sicignano (34′ st Iodice), Fariello (34′ st Giuliani), Perrella, Vece, Di Donna (20′ st Passaro). A disp. Velardo, Maglio, Petolicchio. All. F. Buonaiuto.

Arbitro: Cosentino (Cicala/Libertella)

NOTE. Marcatori: 25′ st Lucifero. Ammoniti: Martinelli, Lauri (S). Recupero: 2’ pt, 4’ st.


Dopo cinque risultati utili consecutivi, la Salernitana Under 15 cade a Picerno per 1-0. I ragazzi di Buonaiuto non raccolgono punti al Centro Sportivo F. Facella di Balzano, decisiva la rete di Lucifero per i padroni di casa nel corso della ripresa. I granatini sono noni in classifica con 12 punti all’attivo, la prossima settimana ospiteranno il Giugliano.

La cronaca

Primo tempo molto sfortunato per la Salernitana. Dopo 15′, Buonaiuto è costretto a sostituire Sangiovanni. Il portiere è vittima di un duro scontro di gioco venendo colpito alla testa in uscita, dopo la sostituzione andrà anche in ospedale: solamente contusione. Al 40′ è Saturnino ad uscire dal terreno di gioco per infortunio. Finisce senza emozioni dal punto di vista del gioco la prima frazione.

Nel secondo tempo i granatini cercando di dare ritmo al gioco, ma vengono puniti alla prima vera occasione per il Picerno. Al 70′, durante gli sviluppi di un calcio di punizione, Rinaldi smanaccia: sulla ribattuta si fionda Lucifero che porta i padroni di casa in vantaggio. I ragazzi di Buonaiuto cercano con Sicignano e Donnarumma di ristabilire la parità, ma Apicella è sontuoso nel dire di no. La capolista riesce a difendere il risultato in maniera ordinata ed a portare i tre punti a casa.

Buonaiuto: “Ringrazio i ragazzi”

Alla fine del match, l’allenatore della Salernitana Under 15 Francesco Buonaiuto ha parlato ai nostri microfoni: “Innanzitutto bisogna fare i complimenti al Picerno perché da squadra pronta quale sono hanno approfittato dell’unica palla gol avuta. Faccio i complimenti ai ragazzi per la prestazione eccellente, l’atteggiamento è stato ottimo con una grande prestazione tattica. Siamo rammaricati perché meritavamo un punto, oggi abbiamo fatto una gara di personalità e qualità concedendo poco. Siamo migliorati molto in difesa, dopo un inizio difficile siamo la quarta difesa del girone. Sono contento del percorso dei ragazzi, non dimentichiamoci che eravamo ultimi dopo 4 giornate. La squadra mi aveva promesso di fare una partita importante, li ringrazio per questo gesto in un mio momento non semplice dal punto di vista personale. La gara di oggi ci deve dare solamente grande autostima, domenica arriverà una squadra che vanta il migliore attacco in campionato ed è in zona playoff. La squadra cresce giorno dopo giorno, bisogna solamente continuare così. Da martedì bisogna rimettersi a posto, l’obiettivo con il Giugliano sarà tornare a fare punti”.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in Giovanili