DICIOTTESIMA GIORNATA CAMPIONATO UNDER 15 A/B
TABELLINO – EMPOLI – SALERNITANA 4-3
EMPOLI: Flaccadori, Brogi, Mantovani, Mazzantini, Russomando, Suljevic, Oliveri, Olivieri, Misciagna, Di Pede, Cangiano. A disp: Forno, Yzeiri, Boeri, Crispino, De Ferdinando, Lodi, Petreni, Savelli, D’Ambrosi. All: Lo Russo.
SALERNITANA: Milione, Casillo, Aragione, Di Dato, Ferraro, Canterino, Caputo, Caprio, Villari, Russano, Oliva. A disp: Romano, La Mura, Passamano, Vollaro, Baldino, Chiappetta, Maffongelli, D’Aloia, Casale. All: Landi.
Arbitro: Saracini di Pistoia (Spiniello/Flaviani)
Note: Marcatori: 1′ Villari (S), 2′ Cangiano (E), 5′ Caputo (S), 14′ Oliveri (E), 68′ Russano (S), 73′ e 89′ Misciagna (E). Ammoniti: Russano, Villari, Caprio. Espulsi: Olivieri (E).
La Salernitana under 15 esce sconfitta da Empoli con un rocambolesco 4-3. Vantaggio granata, dopo appena venti secondi gioco, con il primo tempo che termina sul risultato di 2-2. Nella ripresa nuovo vantaggio dell’ippocampo e poi la rimonta dei padroni di casa nei minuti finali di gioco. Salernitana under 15 che occupa ora il quinto posto in classifica in zona play-off, con ventisette punti ottenuti in diciassette partite.
La cronaca
La Salernitana si porta subito in vantaggio dopo appena venti secondi dal calcio di inizio: bella azione corale dei tre attaccanti Caputo, Oliva e Villari, con quest’ultimo che calcia di destro ad incrociare, segnando la rete che porta in vantaggio i granata. L’Empoli risponde dopo solo un minuto di gioco, con Cangiano che sigla il gol del pari. Nei primi minuti del match i padroni di casa mantengono il pallino del gioco mettendo in difficoltà l’ippocampo, ma gli ospiti riescono comunque a trovare la rete del nuovo vantaggio al quinto minuto di gioco: sugli sviluppi di un calcio di punizione Ferraro colpisce la traversa con un colpo di testa, sulla ribattuta Caputo riporta in avanti i suoi. Il nuovo vantaggio dura però poco: minuto quattordici ed Oliveri segna il gol del 2-2. Sul finale della prima frazione di gioco la Salernitana riesce a prendere le misure del campo, terminando il primo tempo in parità.
Nella ripresa i granata continuano a spingere, riuscendo ad ottenere un calcio di rigore concesso per un fallo in area su Russano nel corso del minuto 68. Lo stesso Russano si incarica di battere il rigore, che riesce a trasformare per il gol del nuovo vantaggio dell’ippocampo. Cinque minuti più tardi il risultato torna di nuovo in parità: azione dell’Empoli con Misciagna che riesce a mettere a porta vuota il gol del 3-3. Ad un minuto dal termine dell’incontro i padroni di casa trovano anche il gol del vantaggio, ancora con Misciagna. Nel corso del settimo minuto di recupero la Salernitana sfiora anche il gol del pareggio: azione di D’Aloia che in area supera in avversario, il suo tiro a botta sicura viene però parato da Flaccadori, con il pallone che resta lì e viene calciato alto sopra la traversa da Ferraro. La partita termina dunque con la vittoria dell’Empoli per 4-3.
Le parole di mister Landi
Intervistato ai microfoni di Salernitananews, il tecnico della Salernitana under 15, mister Mario Landi, ha dichiarato: “Partita folle, abbiamo fatto comunque una bella prova. La delusione è forte ma dobbiamo rialzarci, siamo sempre riusciti a voltare pagina. Io non parlo mai degli arbitri ma sul terzo gol e sul quarto gol dell’Empoli l’arbitro ha commesso degli errori che ci hanno penalizzato in maniera importante, da questo punto di vista il rammarico è tanto. Il dato positivo è di aver giocato una partita alla pari contro una squadra molto forte come l’Empoli che oggi ancora di più ha dimostrato un grande valore tecnico, i ragazzi hanno dato in campo tutto quello che potevano dare, dispiace essere usciti dal campo a mani vuote. Sono orgoglioso di questo gruppo per ciò che sta facendo, è segno di una crescita costante, è un gruppo che lotta e cerca sempre la vittoria”.
Salernitana Under 15 che tornerà in campo domenica 2 marzo in casa contro il Catanzaro: “Ormai tutte le partite sono finali e nascondono delle insidie. Il Catanzaro viene da due risultati importanti, troveremo sicuramente una squadra che vorrà fare la sua partita. In questo campionato non esistono squadre materasso, è importante affrontare il Catanzaro con l’intenzione di fare una grande partita”.
Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.