Connect with us

Giovanili

U15 ko in casa contro l’Empoli. Landi: “Partita difficilissima giocata contro una squadra molto forte”

SESTA GIORNATA CAMPIONATO UNDER 15 A/B

TABELLINO – SALERNITANA – EMPOLI 1-2

SALERNITANA: Milione, Nascente (36′ st Palumbo), Vollaro, Di Dato, Ferraro, Canterino, Caputo (27′ st Del Bene), Caprio (6′ st Passamano), Carangio (36′ st Sorrentino), Russano, Maffongelli (6′ st Montoro). A disp: Romano, Di Bello, De Lucia, Chiappetta. Allenatore: Landi.

EMPOLI: Flaccadori, Brogi, Crispino (26′ st Lemmetti), Oliveri, Orlando, Russmando (1′ st Boeri), Di Pede (15′ st D’Ambrosi), Mantovani, Cangiano, Lodi (1′ st Petreni), Savelli (15′ st Kribi). A disp: Carotenuto, Sulijevic, Botti, Yzeiri. Allenatore: Lo Russo.

Arbitro: Cava di Castellammare di Stabia (Iacoletti/Storelli)

Note: 50′ Cangiano (E), 53′ Russano (rig.) (S), 88′ D’Ambrosi (E). Ammoniti: Russomando (E), Di Pede (E), Nascente (S). Recuperi: 1′ pt – 3′ st.


La Salernitana under 15 di Mario Landi viene beffata nel finale dall’Empoli. Dopo un primo tempo convincente, al cospetto di una squadra di grande qualità, passa in svantaggio ad in inizio ripresa. Dopo aver trovato il pareggio sul rigore, i granata subiscono i gol del ko a pochi minuti dalla fine.

La cronaca

Quella contro l’Empoli è sicuramente una sfida difficile, ma la Salernitana non sfigura. Nel primo tempo i granata resistono agli attacchi dei toscani riuscendo a terminare la prima frazione di gioco sul risultato di 0-0.

Ad inizio ripresa, nel corso del minuto 50, la svolta: fallo in area degli ospiti e calcio di rigore per l’Empoli. Sul dischetto si presenta Cangiano, il cui tiro viene parato da Milione. Sulla ribattuta però lo stesso Cangiano è abile a ribadire il pallone in rete, siglando in vantaggio per gli ospiti. La Salernitana reagisce subito, dopo soli tre minuti Cava fischia un calcio di rigore a favore dell’ippocampo. Dal dischetto va Russano, che segna e sigla il pareggio dei padroni di casa. A questo punto i granata avrebbero anche l’occasione per vincere la partita, con un colpo di testa di Carangio parato da Flaccadori e con qualche ripartenza approfittando di un Empoli sbilanciato. Anche i toscani però si mantengono in attacco e all’88’ arriva la beffa per la Salernitana: palla lanciata in area, la retroguardia granata legge male il pallone con D’Ambrosi che segna il gol del definitivo 2-1.

Le parole di mister Landi

Un rammaricato mister Mario Landi, tecnico della Salernitana under 15, racconta ai nostri microfoni i suoi pareri sul match: “Partita difficilissima giocata contro una squadra molto forte, con individualità importantissime. Questa partita purtroppo ci lascia l’amaro in bocca per come è andata, mi dispiace per i ragazzi perchè perderla alla fine fa male, ma il calcio è anche questo e bisogna accettarlo. I ragazzi hanno cercato di metterci il cuore, alla fine avremmo potuto anche vincere in alcune situazioni, prendere un gol su un errore nostro fa male. Siamo comunque riusciti a stare in partita con una squadra forte come l’Empoli per tutta la gara”. Salernitana under 15 che affronterà il Catanzaro in trasferta domenica 3 novembre: “Dovrò lavorare mentalmente, perché le scorie di una sconfitta così possono farsi sentire e dobbiamo essere bravi a vedere il bicchiere mezzo pieno, abbiamo comunque creato dei grattacapi all’Empoli. Dobbiamo cercare di crescere in personalità, oggi non posso dire nulla ai ragazzi”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili