Connect with us

Giovanili

U15, Salernitana sconfitta dalla Roma. Landi: “I ragazzi hanno fatto il massimo”

UNDICESIMA GIORNATA CAMPIONATO UNDER 15 A/B

TABELLINO – ROMA – SALERNITANA 3-0

ROMA: Mastrocinque, Cancedda (1’ st Soares), Dattilo, Gargiulo (25’ st Tarnovetskyi), De Benedetto, Vasta, Basile (20’ st Dos Santos), Bartolini, Sperlonga, Presutti (15’ st Ferretti), Mastropietro (20’ st Giannelli). A disp: Mocci, Moricci, Alfei, Falasconi. All: Trombetti.

SALERNITANA: Milione, Nascente (34’ st Vollaro), Aragione (34’ st Chiappetta), Passamano (1’ st Di Dato), Ferraro, Canterino, Caputo (20’ st Montoro), Caprio (20’ st Villari), Carangio (1’ st Oliva), Russano, D’Aloia. A disp: Romano, Maffongelli, La Mura. All: Landi.

Arbitro: Botta di Civitavecchia (Facetola/Strippoli)

Note: Marcatori: 33’ Dattilo, 46’ Basile, 73’ Dos Santos. Ammoniti: D’Aloia.


La Salernitana under 15 di mister Mario Landi esce sconfitta da Roma, i capitolini si impongono con il risultato di 3-0. Dopo aver segnato una rete nel corso della prima frazione di gioco, i padroni di casa calano il tris nella ripresa.

La cronaca

È una partita combattuta quella tra Roma e Salernitana, con i padroni di casa che riescono tuttavia a finalizzare le occasioni da rete. I capitolini passano in vantaggio al minuto 33 del primo tempo: percussione centrale a difesa schierata, uno-due veloce degli attaccanti della Roma con Dattilo che a tu per tu con Milione porta i giallorossi in vantaggio. Il primo tempo termina dunque con la Roma in vantaggio per 1-0.

Nella ripresa i padroni di casa raddoppiano subito: cross dalla sinistra, Basile in mezzo a due giocatori gira la palla di testa all’incrocio dei pali. I granata non demordono, e continuano a costruire occasioni da rete con D’Aloia, con Caputo e con un tiro da fuori di Caprio. Su di tutte, spicca un palo colpito da Oliva, sul cui capovolgimento di fronte Dos Santos segna di tap-in, chiudendo di fatto la partita. Il match termina dunque con la vittoria della Roma per 3-0.

Le parole di mister Landi

Intervistato ai microfoni di Salernitananews, il tecnico della Salernitana under 15, Mario Landi, ha dichiarato: “Partita sulla falsariga di quella della settimana scorsa contro la Fiorentina, sapevamo fossero due squadre difficili da affrontare. È stata la stessa partita di domenica scorsa, la squadra non ha sfigurato, abbiamo anche fatto una partita discreta dal punto di vista del gioco. Il secondo gol ci ha un po’ messi in difficoltà, ma anche sul 2-0 la squadra ha creato tantissimo, non siamo riusciti a sfruttare le occasioni per fare gol. La Roma è una grandissima squadra, non mi sento di poter dire nulla ai ragazzi, hanno fatto il massimo”.

Salernitana under 15 che domenica 15 dicembre affronterà il Bari in casa: “È importante tornare a fare quello che abbiamo fatto in queste partite, non sarà una partita facile, noi soffriamo il Volpe per le nostre caratteristiche, non riusciamo ad esprimerci come abbiamo fatto in trasferta. Non dobbiamo pensare alla classifica, dobbiamo cercare di esprimere il calcio che ci ha fatto fare punti, quello che riusciamo a fare quando ci divertiamo, quando riusciamo a tenere palla e quando riusciamo a mettere l’avversario in difficoltà”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili