Connect with us

Giovanili

U15, Salernitana sconfitta contro il Frosinone. Landi: “Non la nostra miglior prestazione”

QUATTORDICESIMA GIORNATA CAMPIONATO UNDER 15 A/B

TABELLINO – FROSINONE – SALERNITANA 2-0

FROSINONE: Amato, Frara (13′ st Aversa), Balan (13′ st Ferretti V.), Tarquinia (22′ st Filippi), Polidori, Antonelli, Fargnoli P., Fargnoli A., Sisillo (22′ st Minotti), Monti (13′ st Ferretti C.), Valentini (10′ st Ingiugno). A disp: Esposito. All: Durante.

SALERNITANA: Milione (13′ st Romano), Nascente, Aragione (22′ st Montoro), Di Dato, Ferraro, Canterino, Caputo (1′ st Oliva), Caprio (4′ st Carangio), Villari (22′ st Maffongelli), Russano (13′ st Passamano), D’Aloia. A disp: Casillo, Vollaro, Cardinale. All: Landi.

Arbitro: Badia di Ciampino (De Lorenzo/Bordin)

NOTE: Marcatori: 9′ Fargnoli A., 47′ Sisillo. Ammoniti: Russano, Caprio. Recuperi: 2′ pt.


La Salernitana under 15 di mister Mario Landi torna in campo dopo la pausa natalizia con una sconfitta a Frosinone per 2-0. I ciociari passano in vantaggio nel primo tempo, per poi trovare il gol del raddoppio nella ripresa. Granata che mantengono il quinto posto in classifica in zona play-off, con ventuno punti in tredici partite.

La cronaca

Dopo soli nove minuti di gioco è il Frosinone a passare in vantaggio: calcio di punizione dal limite dell’area, Fargnoli A. calcia direttamente in porta con il pallone, smanacciato da Milione, che termina in rete dopo aver colpito prima il palo e poi la linea di porta. La Salernitana prova a reagire, con Canterino solo davanti al portiere e poi con Carangio, senza però trovare il gol. La prima frazione di gioco termina con il risultato di 1-0 a favore dei padroni di casa.

Dopo soli due minuti dall’inizio della ripresa i giallazzurri siglano il raddoppio: bella azione centrale con Sisillo che con il destro piazza la palla in porta. I granata non riescono più a reagire e la partita termina con la vittoria del Frosinone per 2-0.

Le parole di mister Landi

Intervistato ai microfoni di SalernitanaNews, il tecnico della Salernitana Under 15, Mario Landi, ha dichiarato: “Partita condizionata da un campo al limite della praticabilità per il manto erboso, non abbiamo fatto la nostra miglior prestazione. Il Frosinone ha meritato la vittoria, ha fatto di più. Usciamo da questa partita sconfitti ma speriamo di aver tratto i giusti insegnamenti. Abbiamo avuto occasioni importanti, ma ho avuto la percezione che non fosse la solita squadra, so che questi ragazzi possono fare molto di più”.

Sul ritorno in campo dopo la pausa natalizia: “La prestazione non è stata sulla linea delle ultime prestazioni del girone d’andata, la squadra mi è sembrata un po’ sottotono, un po’ slegata su certi concetti, non possiamo demoralizzarci più di tanto, domenica ci aspetta una partita difficile contro la Lazio in casa e la domenica successiva avremo un’altra partita difficile contro il Napoli. Dobbiamo ritornare su quella che è la nostra strada. Nelle vacanze abbiamo sostenuto delle sedute di allenamento, abbiamo lavorato bene, i ragazzi sanno che sarebbe iniziato un girone di ritorno importante per noi, anche se la cosa più importante è sempre la crescita dei ragazzi e lo sviluppare il calcio che proponiamo durante gli allenamenti, oggi per me la sconfitta più importante è il non essere riusciti a fare quello che sappiamo fare, dato che i risultati li abbiamo ottenuti sempre giocando”.

Salernitana Under 15 che dunque domenica 19 gennaio affronterà la Lazio in casa: “L’obiettivo è quello di rivedere la squadra che mi piace vedere e che mi ha divertito per tutto il girone d’andata, i risultati sono episodici. Nel girone d’andata siamo stati bravi a portare gli episodi dalla nostra parte, dovremo essere bravi anche nelle partite che verranno a proporre sempre quella che è la nostra idea di gioco, ad essere propositivi ed a giocare un bel calcio”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili