Connect with us

Giovanili

U15, Salernitana battuta dal Crotone. Buonaiuto, nonostante il ko: “Prova positiva. Sono contento”

TABELINO CROTONE-SALERNITANA 3-2 (UNDER 15)

CROTONE: Vinci, Messina (Ferraro 22’ st), Riolo, Mirarchi (Mesuraca 27’ st), Fiore, Tamburini, Lozzi, Avena, Misuraca, Strangio, Ceraudo (Fornazar). A disp: Bonsante, Messina, Livadoti, Imbrogno, Gencarelli. All. Ciordo.

SALERNITANA: Sangiovanni, Donnarumma (Giuliani 27’ st), Martnelli, Diffuso, Trimboli, Saturnino, Lauri (Maglio 27’ st), Iodice (Fariello 20’ st), Perrella, Passaro (Vece 20’ st), Di Donna. A disp: Rinaldi, Corone, Giuliano, Petoliicchio, Ventura. All. Buonaiuto.

Arbitro: Torregrossa di Paola.

Note. Marcatori: 1’st Avena (C), 7’st Perrella (S), 11’st Lauri (S), 16’st Misuraca (C), 29’st Ceraudo (C). Recupero: pt 2’, st 4’.


La Salernitana U15 cade per 3-2 sul campo del Crotone. I ragazzi di Francesco Buonaiuto prima rimontano il momentaneo 1-0 per poi essere rimontati dall’1-2 al 3-2. Con questa sconfitta, i granatini restano al nono posto con 16 punti in classifica.

La cronaca

Pronti, via, si parte. Le due squadre si equivalgono nel primo tempo; a dieci minuti dalla fine i granatini vanno vicini al gol con Passaro che, uno contro uno con il portiere, la mette a lato.

Nel secondo tempo la partita si accende subito: su calcio d’inizio i rossoblù passano in vantaggio con Avena. Dopo il gol del Crotone, uno-due della Salernitana, che prima pareggia con Di Donna e poi passa in vantaggio con Lauri. I rossoblù non mollano e pareggiano con Misuraca. Sul finale di partita, un errore difensivo dei granata porta il Crotone in vantaggio con Ceraudo.

Le parole del mister

Mister Francesco Buonaiuto, alla fine del match, ha commentato la partita ed ha elogiato i suoi ragazzi nonostante la sconfitta: “Secondo me una prova ottima, penso una delle migliori dell’anno. Anche da un punto di vista mentale sono contento, perché comunque andare sotto 1-0 sul calcio d’inizio del secondo tempo non è facile; poi riacciuffarli e andare sopra lo è ancora meno. Purtroppo questa partita è un po’ lo specchio di tutto l’anno: stiamo pagando un po’ nelle due aree, concretizzando poco e facendo qualche errore individuale difensivo di troppo. Però faccio i complimenti ai ragazzi, perché penso che la squadra, nel complesso, stia rendendo al massimo delle possibilità e i ragazzi stiano migliorando tutti. Nel complesso un’ottima prestazione; purtroppo il risultato ci gira contro perché abbiamo fatto degli errori individuali”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in Giovanili