Connect with us

Giovanili

U15, la Salernitana sbanca Lecce. Landi: “Abbiamo saputo soffrire”

NONA GIORNATA CAMPIONATO UNDER 15 A/B

TABELLINO – LECCE – SALERNITANA 0-2

LECCE: Mandorino, Pecere, Okoumassoun (22′ st Sergi), Cafasso, De Lauro, D’Agostino, Avvisati, Raffo (33′ st Turlizzi), Desiate, Scotti (33′ st Torsello), Cipressa. A disp: Lucarella, Costa, Cerasino, Carluccio, De Vito, Milli. All: Antonucci.

SALERNITANA: Milione, Nascente (43′ st La Mura), Aragione (43′ st Maffongelli), Di Dato, Ferraro, Canterino, Caputo (43′ st Vollaro), Caprio (23′ st Montoro), Villari (23′ st Barbato), Russano (43′ st Cardinale), Passamano (5′ st Carangio). A disp: Romano, Chiappetta. All: Landi.

Arbitro: Mabrouk di Brindisi (Calamo/Manisco)

Note: Marcatori: 7′ Russano, 74′ Carangio. Ammoniti: Caprio, Barbato.


Terza vittoria di fila per la Salernitana under 15 di mister Mario Landi, che continua la sua striscia positiva battendo in trasferta in Lecce per 2-0. Granata che partono forte, passando in vantaggio già nel primo tempo. Nella ripresa il gol che chiude definitivamente l’incontro.

La cronaca

La Salernitana parte bene, mantenendo il pallino del gioco per i primi venti minuti. Non è un caso infatti che il vantaggio arrivi già al minuto 7: verticalizzazione improvvisa di Caprio per il taglio di Russano che supera Mandorino e porta in vantaggio i granata. L’ippocampo tiene bene il campo, poi, sul finire del primo tempo il Lecce intensifica il pressing facendosi vedere dalle parti di Milione con una traversa su un cross. La Salernitana mantiene comunque il vantaggio, ed il primo tempo termina con il risultato di 1-0.

La ripresa inizia con i salentini in cerca del pareggio, ma i granata tengono botta, andando vicini al raddoppio con un tiro di Villari da fuori area con grande risposta di Mandorino. Nel corso del minuto 74 arriva il gol del definitivo 2-0: su pressione offensiva Carangio ruba palla e segna il gol del raddoppio. La partita termina dunque con la vittoria della Salernitana.

Le parole di mister Landi

Intervistato ai microfoni di Salernitananews, il tecnico della Salernitana under 15, Mario Landi, ha commentato la prestazione: “È un momento positivo, sono contento per i ragazzi che stanno disputando delle buone partite. Abbiamo saputo soffrire come la scorsa settimana ed abbiamo portato a casa un risultato positivo”.

Turno di riposo per l’U15, che tornerà in campo domenica 1 dicembre in casa contro la Fiorentina capolista: “Fiorentina e Roma stanno facendo quasi un campionato a parte, soprattutto la prima. Veniamo da un momento positivo e non vediamo l’ora di affrontare questa partita per vedere che tipo di differenza esiste tra la nostra squadra e la loro, cercando di mettere in campo quella che è la nostra mentalità e la nostra idea di calcio. L’idea è quella di non proporre tipi di calcio diversi, nella speranza che sia una bella giornata di sport, di competizione e di confronto contro una realtà così importante”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili