SETTIMA GIORNATA CAMPIONATO UNDER 15 A/B
TABELLINO – CATANZARO – SALERNITANA 2-3
CATANZARO: De Santis, Pisano (21′ pt Nigro), Le Rose (21′ st Carlone), Monterosso, Ammirato, Scarfone, Caliò (9′ st Fimiano), Pulito, Marini, Arone (21′ st Russo), Mercurio. A disp: Androvski, Usalj, Russo, Tomaino, Valoroso. All: Augusto.
SALERNITANA: Milione, Nascente, Aragione (28′ st Vollaro), Di Dato, Ferraro, Canterino, Caputo (20′ st Carangio), Passamano, Villari (28′ st Montoro), Caprio, Russano. A disp: Romano, La Mura, Palumbo, Del Bene, Barbato, Maffongelli. All: Landi.
Arbitro: Zappa di Cosenza (Codispoti/Coppola)
Note: Marcatori: 4′ Di Dato (S), 35′ e 76′ Marini (C), 70′ Carangio (S), 72′ Russano (S). Ammoniti: Nascente. Recuperi: 2′ pt – 5′ st.
La Salernitana under 15 di mister Mario Landi torna alla vittoria, e lo fa battendo il Catanzaro in trasferta per 3-2. Vantaggio granata dopo pochi minuti, a cui i padroni di casa rispondono sul finire del primo tempo. Nella ripresa altre due reti dell’ippocampo, prima del gol della bandiera calabrese.
La cronaca
È una bella Salernitana quella in scena a Catanzaro, che domina il gioco fin da subito. Non è infatti un caso che il vantaggio arrivi già al minuto 4: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Di Dato calcia in porta il pallone che porta in vantaggio i granata. Gli ospiti continuano a macinare gioco, producendo occasioni che però non riescono a finalizzare. Sul finire del primo tempo arriva il gol del Catanzaro: al 35′ calcio d’angolo per i padroni di casa e Marini segna la rete del pareggio. Il primo tempo termina dunque con il risultato di 1-1.
Nella ripresa la Salernitana continua a produrre azioni da rete, colpendo tre traverse ed un palo. La rete del nuovo vantaggio granata arriva nel corso del 70′: bella incursione di Russano che supera un avversario e calcia col sinistro, De Santis devia il pallone e Carangio insacca. Due minuti dopo gli ospiti calano il tris: bell’azione dalla sinistra di Russano, che calcia un potente tiro che si insacca all’incrocio dei pali alla destra del portiere del Catanzaro. Nel corso del minuto 76 i calabresi trovano il gol che riapre la partita, di nuovo con Marini. La Salernitana gestisce il vantaggio, ed il match termina con la vittoria dei granata per 3-2.
Le parole di mister Landi
Intervistato ai microfoni di SalernitanaNews, un soddisfatto Mario Landi, tecnico della Salernitana under 15, ha dichiarato: “I ragazzi hanno fatto forse la migliore partita dall’inizio del campionato, temevo un sovraccarico psicologico dopo la delusione contro l’Empoli della settimana scorsa, invece hanno fatto una partita fantastica contro una squadra da temere. Abbiamo dominato il gioco, i ragazzi mi sono piaciuti tantissimo per come hanno interpretato la partita. Dobbiamo però fare più gol, oggi il risultato poteva essere diverso, potevamo essere più cattivi”.
Salernitana che aggancia la zona play-off: “Questa squadra deve divertirsi a giocare, non dobbiamo guardare la classifica. Fino ad oggi i risultati più belli sono arrivati con una prestazione ottima, il risultato più importante è focalizzarsi sul tipo di calcio che facciamo migliorando di partita in partita e poi vedere che cosa succede, la prestazione è fondamentale unita al miglioramento dei ragazzi”.
Granata che domenica 10 novembre affronteranno in casa, nel derby campano, la Juve Stabia: “Continuità nella prestazione, non sarà una partita facile. Lavorerò con i ragazzi, l’approccio a questa partita deve essere importante, è una squadra che sa difendersi, dobbiamo mostrare una prova di maturità e continuare a fare quello che stiamo facendo a livello di prestazione e di gioco”.
Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.