Connect with us

Giovanili

U15, la Salernitana sbanca Casarano. Buonaiuto: “Contento del risultato e della crescita dei ragazzi”

8a giornata di campionato Under 15

TABELLINO CASARANO – SALERNITANA 0-1

CASARANO: Bray, Aleardi, Rizzo L. (26′ st Micello), Scarcia (26′ st Rizzo N.), Strada (30′ st Leo), Sanvito, Padula (13′ st Cofano), Seclì, My (26′ st Casciaro), Griffini, Solida. A disp. Mele, Malagnino, Spepicato, Gallo. All. Margagliotti.

SALERNITANA: Sangiovanni, Lauri, Martinelli, Diffuso, Trimboli (22′ st Maglio), Donnarumma, Sicignano, Fariello, Perrella (1′ st Passaro), Vece (49′ st Tito), Di Donna (30′ st Ventura). A disposizione: Rinaldi, Corone, Velardo, Giuliano, Petolicchio. All. Buonaiuto.

Arbitro: F. Mariano.

NOTE. Marcatori: 39′ pt Sicignano. Ammoniti: Solida (C), Perrella, Di Donna, Trimboli (S). Recuperi: 2′ pt – 5′ st.


La Salernitana Under 15 vince 1-0 sul campo del Casarano. I granatini di Buonaiuto espugnano l’Heffort Sport Village grazie alla rete di Sicignano. Salvatore Fariello, Giovanni Passaro, Gabriele Di Donna possono festeggiare con una vittoria la convocazione allo stage dell’Under 15 della Rappresentativa di Lega Pro.

La cronaca

La partita è sin dai primi minuti molto equilibrata. Le squadre si studiano, ma non riescono ad essere letali in fase offensiva. Il frutto del buon possesso palla da parte dei ragazzi di Buonaiuto si concretizza al 39′ con la rete di Sicignano dopo un’azione manovrata.

I granatini riescono a controllare il gioco anche nella seconda frazione, ma non riescono a chiudere definitivamente la gara sprecando molte occasioni. Solamente dopo 5′ di recupero, la Salernitana può festeggiare la vittoria ed il raggiungimento del quarto risultato utile consecutivo.

Buonaiuto: “Soddisfatto per le convocazioni agli stage”

L’allenatore della Salernitana Under 15 Francesco Buonaiuto ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla vittoria: “Innanzitutto è importante aver fatto il quarto risultato utile consecutivo dopo un inizio molto difficile. Mi fa piacere che i ragazzi stiano trovando continuità. Il nostro obiettivo è un campionato dignitoso e giocare su ogni campo, siamo molto contenti del risultato e della cosa più importante, la crescita dei singoli”.

Il mister dei granatini si è complimentato con i ragazzi convocati per lo stage della Rappresentativa Lega Pro: “Siamo molto soddisfatti dei ragazzi. Portare cinque ragazzi nella Rappresentativa è testimonianza del lavoro che stiamo facendo. Naturalmente devono mantenere i piedi a terra e continuare a lavorare bene come stanno facendo. Non posso fare altro se non fargli i complimenti dal punto di vista individuale e collettivo”.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in Giovanili