Connect with us

Giovanili

U15, la Salernitana batte il Bari in casa. Landi: “Vittoria meritata”

DODICESIMA GIORNATA CAMPIONATO UNDER 15 A/B

TABELLINO – SALERNITANA – BARI 2-0

SALERNITANA: Milione, Nascente, Aragione (28’ st Cardinale), Di Dato, Ferraro, Canterino, Caputo (10’ st D’Aloia), Caprio (28’ st Vollaro), Villari (23’ st Carangio), Russano, Oliva (10’ st Montoro). A disp: Volpe, Casillo, Passamano, Maffongelli. All: Landi.

BARI: Nomice, Evangelista (28’ st Mastropasqua), Rainone, Piazzolla (1’ st Cangiano), Perulli, Di Clemente (28’ st Patronelli), De Vezze (16’ st Stramaglia), D’Amato (30’ st De Feudis), Carlone, De Lucia (16’ st Ferorelli), Di Benedetto (30’ st Sansonetti). A disp: Denora, Mitola. All: Santeramo.

Arbitro: Micillo di Napoli (Rescigno/Tudino)

Note: Marcatori: 2’ Russano, 4’ Villari. Ammoniti: Villari (S), D’Aloia (S), Canterino (S), Rainone (B). Recuperi: 3’ pt – 5’ st.


La Salernitana under 15 di mister Mario Landi batte il Bari al campo Volpe di Salerno. Succede tutto nel primo tempo, due reti nei primi quattro minuti che fissano il punteggio sul definitivo 2-0. Granata che mantengono il sesto posto in classifica in zona play-off, con diciotto punti conquistati in undici partite.

La cronaca

È una Salernitana che parte subito in maniera aggressiva, non è infatti un caso che i granata si trovino in vantaggio di due reti già al quarto minuto. La prima rete arriva nel corso del secondo minuto di gioco: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Russano lascia partire un bel tiro che sorprende Nomice e che porta in vantaggio i padroni di casa. Due minuti più tardi, azione manovrata sulla destra con Caputo che supera un uomo e mette una palla a rimorchio per Villari, che di destro ribadisce la sfera in rete. La Salernitana gioca bene, trovando l’occasione per il 3-0 con Oliva che solo a tu per tu con Nomice non riesce a siglare il tris. Il Bari risponde allo svantaggio, impensierendo più volte Milione che si mostra in partita compiendo diversi ottimi interventi. Il primo tempo termina con i padroni di casa in vantaggio per 2-0.

Nella ripresa l’ippocampo spreca altre occasioni da rete, con Montoro, con Carangio che va vicino al gol di testa e con D’Aloia, che a tu per tu con Nomice si lascia ipnotizzare dal portiere degli ospiti. Il match termina con la vittoria della Salernitana per 2-0.

Le parole di mister Landi

Intervistato ai microfoni di Salernitananews, il tecnico della Salernitana under 15, Mario Landi, ha dichiarato: “Bella partita, l’abbiamo approcciata in maniera molto aggressiva. Vittoria meritata, anche se non è stata la migliore partita che abbiamo fatto, soprattutto dal punto di vista del gioco. Ho visto una squadra un po’ più nervosa, alcune cose che facciamo non ci sono riuscite, dobbiamo lavorarci sopra. Abbiamo vinto una partita importante che non abbiamo giocato benissimo, ma anche questo è un fatto positivo, fino ad ora il Bari aveva messo in difficoltà chiunque”. Salernitana under 15 che domenica 22 dicembre affronterà il Cosenza in trasferta: “Cercheremo di ripartire dal gioco, dovremo andare lì per fare una grande partita”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili