Connect with us

Giovanili

U15, la Salernitana batte all’esordio il Frosinone per 1-0. Landi: “I ragazzi mi hanno sorpreso positivamente”

PRIMA GIORNATA CAMPIONATO UNDER 15 A/B

SALERNITANA – FROSINONE 1-0

SALERNITANA: Milione, Nascente (18’ st La Mura), Aragione (34’ st Di Bello), Di Dato (11’ st Passamano), Ferraro, Canterino, Caputo, Caprio (11’ st Oliva), Villari, Russano (34’ st Barbato), Maffongelli (18’ st Montoro). A disp: Romano, Palumbo, Cardinale. Allenatore: Landi.

FROSINONE: Amato, Frara, Facci (18’ st Pacifico), Taormini (1’ st Farghioli A.), Antonelli, Polidori, Filippi (1’ st Ranieri), Chiazzolla (13’ st Farghioli P.), Sisillo (13’ st Tacchi), Ingiuano (9’ st Valentini), Aversa (1’ st Balan). A disp: Marchiotto, Ferretti. Allenatore: Purante.

Arbitro: Dierrico di Nocera Inferiore (Sirico/Palomba)

Note: Marcatori: 31’ pt Russano. Ammoniti: Aragione (S), Balan (F).


La Salernitana Under 15 di mister Mario Landi vince all’esordio di campionato battendo il Frosinone per 1-0. Dopo un ottimo primo tempo in cui i granata vanno in gol con Russano, i granatini gestiscono il risultato nel secondo tempo e portano a casa la vittoria. La prossima giornata vedrà Canterino e compagni scendere in campo a Roma per affrontare la Lazio.

La cronaca

Nel corso del primo tempo la Salernitana tiene il pallino del gioco e sfiora il gol più volte. Non è infatti un caso il vantaggio arrivato nel corso del 31esimo minuto con un azione personale di Russano. La prima frazione di gioco termina con i granata in vantaggio per 1-0. Nel secondo tempo il Frosinone intensifica il suo pressing e costringe i granatini a a compattarsi in difesa; i padroni di casa reggono e superano il momento delicato, riuscendo anche a trovare diverse occasioni da rete, con Maffongelli, Montoro e Caputo da fuori area. Il match termina con la vittoria per 1-0 dei ragazzi di Landi.

Le parole di mister Landi

Queste le parole dell’allenatore della Salernitana Under 15 Mario Landi ai nostri microfoni: “Bella partita e bell’esordio per i ragazzi dopo mesi di lavoro. Mi premeva per loro iniziare bene. Contro il Frosinone è stato un bel banco di prova, la squadra mi ha sorpreso positivamente, il lavoro di questo primo mese è stato positivo ed abbiamo disputato un grande primo tempo in cui abbiamo dimostrato di avere idee importanti. Sono molto soddisfatto della prestazione, mi è piaciuta molto la coesione del gruppo ed il modo di giocare.”

Sulla preparazione estiva:È un gruppo che mi ha dato subito imput positivi, dei ragazzi che hanno la giusta dose di talento e la giusta dose di applicazione, seguono con grande attenzione e con grande voglia di migliorarsi. Si divertono e credono nel lavoro che facciamo. Sono molto contento del risultato, è l’epilogo di quattro settimane di lavoro. È già un gruppo unito e compatto.”

Sulla trasferta della prossima settimana: “Inizio difficile, il secondo impegno sarà a Roma contro la Lazio e poi giocheremo contro il Napoli in casa; tre impegni difficili. Sono società che vincono i campionati a mani basse, l’importante è poter competere attraverso il gioco”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili