Connect with us

Giovanili

U15, i granatini vincono in rimonta contro il Giugliano. Buonaiuto: “I ragazzi hanno dato l’anima”

11^ GIORNATA CAMPIONATO UNDER 15

TABELLINO SALERNITANA-GIUGLIANO 2-1

SALERNITANA: Sangiovanni, Lauri, Martinelli, Diffuso, Trimboli, Saturnino, Giuliani (1′ st Tito), Fariello (9′ st Iodice), Perrella (36′ st Ventura), Passaro (9′ st Vece), Di Donna (44′ st Corone). A disp. Rinaldi, Donnarumma, Maglio, Giuliano. All. F. Buonaiuto.

GIIUGLIANO: Bacioterracino, Fierro (34′ st Perosa), Di Nunzio, Dalmazia, Maglione (34′ st Schettino), Acunzo (26′ st Soria), Manzo (11′ st Bianco), Gargiulo (26′ st Malvone), Cangianiello (11′ st Marino), Perasole, Aragona. A disp. Vernillo, Brizzi, Pella Noce. All. Mora.

Arbitro: Galiero (Poto/Capano)

NOTE. Marcatori: 25′ Cangianiello (G), 33′ Perrella (S), 21′ st Di Donna (S). Recupero: 2’ pt, 5’ st.


Dopo la sconfitta di Picerno, la Salernitana Under 15 di Francesco Buonaiuto torna alla vittoria contro il Giugliano. I ragazzi di Buonaiuto rimontano gli ospiti e portano a casa l’intera posta in palio grazie alle reti di Perrella e Di Donna. I baby granata raggiungono quota 15 punti ed il settimo posto in attesa delle sfide di domani.

La cronaca

Pronti, via e la Salernitana sfiora il vantaggio con Diffuso sull’azione nata dal calcio d’inizio. Il centrocampista conclude dalla distanza, ma Bacioterracino è formidabile nel respingere la palla a lato. Dopo 25′ dal calcio d’inizio, il Giugliano sblocca il match. Diffuso è anticipato in area di rigore, colpisce l’avversario e l’arbitro indica il dischetto: Cangianiello non sbaglia dagli undici metri. Al 33′ la Salernitana risponde con la rete di Perrella, diagonale che non lascia scampo all’estremo difensore ospite. Il primo tempo finisce dopo 2′ di recupero.

Nel secondo tempo la gara è bloccata fino alla rete al 66′ di Di Donna dagli sviluppi di calcio piazzato. La Salernitana difende il risultato e va vicino alla rete del 3-1 in ripartenza con Iodice, ma il granatino è fermato dall’unico difensore presente nella metà campo gialloblù. La gara termina dopo 5′ di recupero.

Buonaiuto: “Ringrazio i ragazzi”

Alla fine del match, l’allenatore della Salernitana Under 15 Francesco Buonaiuto ha parlato ai nostri microfoni: “Affrontavamo la terza forza del girone con migliore attacco e capocannoniere, una vittoria contro pronostico. Conoscevamo i loro punti di forza, i ragazzi sono stati bravi ad interpretare il match. La rete da palla inattiva è una soddisfazione. L’unica cosa importante è che la squadra abbia dato l’anima nei momenti finali delicati. Sono felice perché vedo una squadra che mi rispecchia, una rosa che si esalta nelle difficoltà. Vedo crescita individuale e collettiva con risultati superiori alle aspettative, ci tengo a ringraziare i ragazzi che mi danno molta soddisfazione. Io alla squadra ho detto che purtroppo in alcuni casi pur facendo prestazioni positive puoi non fare risultato, ma se fai prestazioni di livello ogni domenica i risultati arrivano. Ci sono tornati indietro quei punti che meritavamo a Picerno. Oggi la vittoria è arrivata contro una squadra che si gioca il campionato, questo è molto importante per noi“.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in Giovanili