Connect with us

Giovanili

U15, i granatini chiudono l’anno con un pareggio. Buonaiuto : “Ci sarà ulteriore miglioramento”

TABELLINO – SALERNITANA-TRAPANI 1-1 (UNDER 15)

SALERNITANA: Sangiovanni, Donnarumma, Martinelli, Diffuso, Trimboli, Saturnino, Lauri (Giuliani 1’ st), Iodice (Fariello 15’ st), Perrella (Ventura 38’ st), Vece (Passaro 15’ st, Tito 40’ st), Di Donna (Petolicchio 38’ st). A disp: Rinaldi, Corone, Maglio. All. Buonaiuto.

TRAPANI: Caruso, Costantino (Pizzo 37’ st), Lanza, Ruggirello, Pescatore, Bonanno, Sugamiele (Romano 37’ st), Sturiano (Cardella 37’ st), Lomonaco, Santangelo, De Luca (Peralta 13’ st). A disp: Crosta, Coraci, Cardella. All. Campanella.

Arbitro: Donadio di Torre Annunziata

Note. Marcatori: 30′ Perrella (S), 33′ Lanza (T), Ammoniti: Santangelo (T), Costantino (T). Recupero: 2′ st.


La Salernitana U15 pareggia in casa contro il Trapani. Succede tutto nel primo tempo: i granatini passano in vantaggio dopo 30′ con Perrella, passano 3′ ed arriva il pareggio degli ospiti con Lanza. I ragazzi di Buonaiuto concludono il 2025 al nono posto con 16 punti conquistati nella prima parte di stagione.

La cronaca

Alla prima vera azione pericolosa, i padroni di casa passano in vantaggio al 30’ con Perrella. Il numero 9 è servito con un lancio preciso da Donnarumma e batte Caruso. Dopo solamente 3′, però, i siciliani ristabiliscono l’equilibrio con Lanza che è bravo a calciare dalla media distanza dopo un cross dalla destra ed a battere Sangiovanni. La prima frazione finisce senza recupero.

Nella ripresa entrambe le squadre tentano di vincere il match. Vengono annullati due gol, uno per parte, entrambi per fuorigioco: prima una rete di Lomonaco e poi un tap-in di Perrella su un corner battuta da Di Donna. Da annotare anche un’azione con protagonista Trimboli, la sua conclusione viene respinta sulla linea dalla difesa del Trapani. Dopo 2′ di recupero finisce il match.

Buonaiuto: “I ragazzi hanno spirito e umiltà”

Mister Buonaiuto alla fine del match ha detto la sua e ha fatto il punto su questo girone d’andata: “Nel primo tempo non abbiamo fatto benissimo, nel secondo probabilmente avremmo anche meritato il vantaggio, ma non abbiamo concretizzato. Dobbiamo anche ricordare che siamo stati ultimi per le prime quattro giornate con 0 gol fatti. Da Potenza c’è stato un cambio, sia mentale che tattico e dobbiamo essere soddisfatti di quanto fatto. Abbiamo dato fastidio a squadre che alla vigilia erano sulla carta candidate per i playoff. Ci sono state tante difficoltà, ma i ragazzi hanno spirito e umiltà, ci sarà sicuramente un miglioramento continuo”.

 

 

A cura di Andrea De Prisco

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in Giovanili