Connect with us

Giovanili

U15, i granatini cadono di misura contro la corazzata Monopoli. Buonaiuto: “Ottima prestazione”

12^ GIORNATA CAMPIONATO UNDER 15

TABELLINO MONOPOLI-SALERNITANA 1-0

MONOPOLI: Nocito, Calò, Turchiarulo, Curci, Zagaria, Ditullio, Lisco (1′ st Grosso), Braia, Armenio, Pentassuglia (34′ st Cicala), Carrassi (19′ st Scarpelli). A disp. Napoletano, Perricci, Demonte, Passanisi, Petaroscia, Marsano. All. Biasi.

SALERNITANA: Sangiovanni, Donnarumma, Martinelli, Diffuso, Trimboli, Saturnino (44′ st Tito), Giuliani, Iodice (24′ st Fariello), Perrella (24′ st Ventura), Passaro (30′ st Petolicchio), Di Donna. A disp. Rinaldi, Velardo, Maglio, Giuliano, Insalata. All. F. Buonaiuto.

Arbitro: Casula (Mabrouk/Amoia)

NOTE. Marcatori: 35′ st Cicala. Ammoniti: Pentassuglia (M), Diffuso (S).


Dopo la vittoria contro il Giugliano, la Salernitana Under 15 non riesce a fermare la corazzata Monopoli. I ragazzi di Buonaiuto cadono solamente a pochi minuti dalla fine, decisiva la rete di Cicala. I baby granata restano a quota 15 punti all’ottavo posto.

La cronaca

La Salernitana cerca nel primo tempo di contenere il gioco dei padroni di casa. Il Monopoli prova dai primi minuti della gara ad imporre il proprio gioco, ma i granatini di Buonaiuto riescono a fermare i padroni di casa. La prima frazione di tempo non vede alcuna occasione da rete, ma molti falli e azioni da fermo che nessuno riesce ad utilizzare a proprio vantaggio.

Nel secondo tempo le due squadre iniziano a costruire di più sul piano del gioco. I granatini riescono per alcuni minuti ad avere il dominio del gioco sul campo della seconda classificata Monopoli: al 60′ Passaro sfiora la rete del vantaggio dall’altezza del dischetto con una conclusione che finisce fuori facendo la barba al palo. A 10′ dalla fine, però, il Monopoli cambia il parziale. Dopo due miracoli da parte di Sangiovanni, Cicala batte l’estremo difensore trovando il tap-in vincente.

Buonaiuto: “Ringrazio i ragazzi”

Alla fine del match, l’allenatore della Salernitana Under 15 Francesco Buonaiuto ha parlato ai nostri microfoni: “Sono molto soddisfatto della prestazione nel complesso, abbiamo affrontato, secondo me, la squadra più forte del campionato, sia per valori tecnici che mentali. Oggi eravamo molto rimaneggiati ma i ragazzi si sono fatti trovare tutti pronti con una prestazione di grande personalità su un campo difficile. Stiamo giocando alla pari su tutti i campi e questo non era scontato qualche settimana fa, in questo momento probabilmente non abbiamo la forza per fare risultato contro squadre molto attrezzate così come già successo a Picerno. Prendo di buono l’ottima prestazione e faccio i complimenti ai ragazzi. Già da domani si archivia e si prepara la gara con il Trapani, squadra altrettanto attrezzata e importante“.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in Giovanili