Connect with us

Giovanili

U15, goleada a Bari: finisce 1-7 ed i granatini sognano i playoff. Landi: “Merito dei ragazzi”

TABELLINO – BARI – SALERNITANA 1-7

BARI: Capogrosso, Di Clemente (8′ st Patronelli), Rainone (26′ st Napoli), Piazzolla (26′ st Sansonetti), Perulli (1′ st Damato), De Vezze (1′ st Evangelista), Di Benedetto, De Feudis, Cangiano, Ferorelli (25′ st Mitola), Mastropasqua. A disp: Denora. All: Santeramo.

SALERNITANA: Milione, Nascente (25′ st Vollaro), Aragione (27′ st La Mura), Di Dato, Ferraro, Canterino, Caputo (1′ st Villari), Caprio (25′ st Passamano), D’Aloia (21′ st Casillo), Russano (27′ st Maffongelli), Oliva (20′ st Carangio). A disp: Romano, Montoro. All: Landi.

Arbitro: Altomare di Molfetta (Russo/Piazzolla).

Note: Marcatori: 1′ pt Oliva (S), 16′ e 24′ pt Russano (S), 21′ pt, 32′ pt e 7′ st D’Aloia (S), 29′ pt De Feudis (B), 35′ st Villari (S).


La Salernitana Under 15 di mister Mario Landi demolisce il Bari. I ragazzi 2010 della cantera granata vincono 1-7 sul campo dei pugliesi grazie al gol di Oliva, alla doppietta di Russano, alla tripletta di D’Aloia ed alla rete di Villari. Per i biancorossi, invece, a segno De Feudis. La prossima giornata (ultima della stagione regolamentare) vedrà i granatini ospitare il Cosenza. Con questa vittoria l’U15 supera la Lazio ed approda al quinto posto con 33 punti: vincere contro i calabresi questo giovedì significherebbe avere la certezza di giocare i playoff.

I granata, qualificandosi da quinti (ultimo piazzamento utile), entrerebbero nei playoff (nazionali, non di girone: partecipano 16 squadre che si qualificano dai tre gironi) affronterebbero la seconda migliore prima dei tre gironi in uno scontro andata (al Volpe) e ritorno (in casa degli avversari) dove vigerebbe la regola del miglior piazzamento: al momento sarebbe una tra Juventus ed Inter l’avversaria della Salernitana.

La cronaca

Pronti, via e la Salernitana passa in vantaggio con Oliva. Non passa neanche un minuto dal fischio d’inizio che il numero 9 apre le danze. I ragazzi di Landi continuano a giocare su ritmi molto alti ed al 16′ trovano il raddoppio con Russano. Al 21′ inizia anche lo show targato D’Aloia che sigla la prima delle tre reti di oggi. Dopo 3′ Russano sigla la sua doppietta personale. Al 29′ arriva la rete della bandiera dei padroni di casa con De Feudis. Il primo tempo finisce con la doppietta di D’Aloia al 32′.

Il secondo tempo viaggia su ritmi molto blandi. L’ippocampo non ha bisogno di difendere il risultato e mister Landi lascia giocare anche chi di solito non ha spazio nell’11 titolare. L’ultima rete di giornata arriva all’80’ con Villari. Finisce così il match con i granata che approfittano del pareggio tra Lazio e Frosinone per arrivare al quarto posto.

Landi: “Bravi ad approcciare la gara con la giusta rabbia”

Alla fine del match mister Landi ha parlato ai nostri microfoni: “Il risultato è roboante. Abbiamo vinto con sette reti di scarto contro una squadra che lottava ancora per i playoff. I ragazzi sentivano tantissimo la partita e siamo stati bravi ad approcciarla dal primo minuto con la giusta rabbia. Per il risultato è merito dei ragazzi che nei primi minuti hanno subito chiuso la gara. Ovviamente eravamo su questo treno playoff con Lazio e Frosinone per vedere chi l’avrebbe spuntata. La Lazio non ci potrà più superare e quindi tutto sarà deciso giovedì con il destino nelle nostre mani. Al di là del risultato, il campionato è stato ricco di prestazioni di qualità e sarei felicissimo di centrare questa impresa. Dobbiamo approcciare il Cosenza con la rabbia di voler fare la partita sin dall’inizio e di mettere il risultato dalla nostra parte”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili