Connect with us

Giovanili

U15, bella vittoria a Palermo. Landi: “Partita strepitosa dei ragazzi, abbiamo approcciato bene”

QUINTA GIORNATA CAMPIONATO UNDER 15 A/B

TABELLINO – PALERMO – SALERNITANA 0-2

PALERMO: Impiccichè, Pellegrino (29′ st Trapani), Madonia, Corea (29′ st La Padula), Ciulla (29′ st Parrino), Lo Iacono, Profeta (20′ st Argano), Guarino (1′ st Porcelli), Musmeci, Rizzuto (20′ st Cinà), Scaccianoce. A disp: Sciacca, Flamia, Albanese. All: Sanfilippo.

SALERNITANA: Milione, Nascente (30′ st Palumbo), Aragione (35′ st Del Bene), Di Dato, Ferraro, Canterino, Caputo (35′ st Passamano), Caprio (35′ st La Mura), Villari (30′ st Maffongelli), Russano, Oliva (23′ st Carangio). A disp: Volpe, Vollaro, Chiappetta. All: Landi.

Arbitro: Lauria di Palermo (Fabio/Mancuso)

Note: Marcatori: 5′ Ferraro, 47′ Villari (Rig.). Ammoniti: Pellegrino. Recuperi: 1′ pt.


La Salernitana under 15 di mister Mario Landi torna dopo la pausa di campionato nel migliore dei modi, con una vittoria convincente per 2-0 sul campo del Palermo. Granata in controllo del gioco per tutto il match e che passano in vantaggio nel primo tempo, per poi trovare il raddoppio nella ripresa sul calcio di rigore.

La cronaca

Salernitana subito in controllo del gioco, non è infatti un caso il vantaggio arrivato nel corso del quinto minuto: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Ferraro svetta di testa ed insacca il pallone dell’1-0. Nel corso del primo tempo i granata avrebbero anche diverse altre occasioni per raddoppiare, una con Caputo solo davanti alla porta, una con un tiro diagonale di Villari e poi con un palo sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il primo tempo termina con l’ippocampo in vantaggio di una rete.

Nella ripresa la Salernitana continua a produrre occasioni da gol, per chiudere la partita. Minuto 47: Villari si ritrova in area solo davanti al portiere e viene atterrato da un giocatore del Palermo, per Lauria è calcio di rigore. Dal dischetto è lo stesso Villari a trasformare il penalty che regala il doppio vantaggio agli ospiti. I granata avrebbero anche l’occasione per il 3-0, con una bella azione con Oliva che tira di un soffio fuori. Il match termina dunque con la vittoria della Salernitana per 2-0.

Le parole di mister Landi

Un soddisfatto Mario Landi, tecnico della Salernitana under 15, commenta la prestazione dei suoi ai microfoni di Salernitananews: “Partita strepitosa dei ragazzi, oggi hanno fatto qualcosa di incredibile. Abbiamo approcciato in maniera quasi perfetta la partita, abbiamo imposto il nostro gioco sin dalle prime fasi. La squadra ha giocato bene anche nelle ultime partite che ci hanno visto uscire sconfitti, ci era mancata un po’ la continuità nel secondo tempo. Oggi nella ripresa la squadra è cresciuta ed abbiamo saputo soffrire quando c’era da soffrire, oggi solo complimenti ai miei ragazzi perchè hanno fatto una partita che dà un senso al lavoro che facciamo durante la settimana. Vederli uscire dal campo così sorridenti mi rende molto felice”.

Salernitana under 15 che nel corso della prossima giornata di campionato sarà impegnata nella sfida casalinga contro l’Empoli: “Il piglio con il quale abbiamo giocato mi rende fiducioso per il futuro, abbiamo giocato con un’idea chiara di non buttare mai la palla, siamo riusciti a portare in campo questa nostra mentalità. L’Empoli è un grande settore giovanile, dopo questa vittoria dobbiamo aspettare questa partita con la voglia di confrontarci e di far vedere quello che possiamo fare, consapevoli che ci saranno delle difficoltà, vogliamo mostrare che abbiamo un’identità ed un modo di giocare”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili