Connect with us

Giovanili

U15, Ascoli-Salernitana 1-1: Cavaiola su rigore riacciuffa in extremis i bianconeri

CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 15 – GIRONE C 6^ GIORNATA

ASCOLI-SALERNITANA 1-1

ASCOLI – Bolletta, Marcucci, Cisternino, Luciani (38′ st Moliterni), Briganti, Castorina, Manari (29′ st Santanatoglia), Acciarri, Cinelli (24′ st Masfi), Giorgetti, Altamura. A disp.: Tantalocchi, Zadro, Coletta, Amadio, Di Matteo, Vagnoni. All.: Seccardini.

SALERNITANA – Sorrentino, Riccio (10′ st Di Maio), Vellella (32′ st Lanari), Garofalo, Arcella, Cavaiola, Abitino, Sabatino (20′ st Musilli), Grattacase (1′ pt Marino), Cuomo, Marzigo (10′ st Luongo). A disp.: Abate, Guerra. All.: De Santis.

Arbitro: Trani della sez. di San Benedetto.

NOTE. Marcatori: 16′ pt Giorgetti (A), 31′ st rig. Cavaiola (S).

Ammoniti: Acciarri (A).

Angoli: 4 Ascoli – 5 Salernitana.

Fuorigioco: 3 Ascoli – 3 Salernitana.

 

CRONACA – La Salernitana under 15, reduce dalla sconfitta casalinga nel match contro la Roma, torna con un punto in cascina dal “Picchio Village” di Ascoli. Ad aprire le danze ci ha pensato il bianconero Giorgetti al 16′ della prima frazione e l’Ascoli ha conservato il vantaggio di misura fino al ritorno negli spogliatoi. L’unico squillo granata è arrivato al 31′ della ripresa: dagli undici metri Cavaiola ha freddato l’estremo difensore locale Bolletta, permettendo alla Salernitana di strappare un punto. I ragazzi di mister De Santis, in attesa di affrontare il Perugia domenica prossima, salgono a dieci punti in classifica e rimangono saldi al quinto posto.

Traspare rammarico dalle parole di Ernesto De Santis, mister degli under 15 granata intervistato da SalernitanaNews.it: “Oggi abbiamo perso due punti. Ho visto una sola squadra in campo, abbiamo giocato benissimo ma non siamo stati cinici negli ultimi 15 metri. Siamo andati sotto dopo aver avuto tre o quattro occasioni per passare in vantaggio, ci siamo fatti trovare impreparati su una loro ripartenza. Dopo il gol non ci siamo disuniti, abbiamo continuato a creare tante azioni da gol, ma ci è mancata la cattiveria. Siamo stati bravi a pareggiarla, comunque ci abbiamo creduto fino alla fine. Abbiamo subito un calcio di rigore nettissimo, tant’è vero che l’Ascoli non ha neanche protestato per la decisione del direttore di gara. A circa dieci minuti dalla fine abbiamo avuto altre due occasioni limpidissime per fare il colpaccio, ma non posso recriminare niente ai miei ragazzi, siamo stati padroni del campo”. L’allenatore dei granatini, a nome di tutto il gruppo, ha fatto le condoglianze al capitano della Salernitana Primavera per la prematura scomparsa del fratello: “Noi della formazione under 15 ci stringiamo attorno alla famiglia del granata Pasquale De Sarlo in questo momento difficile”.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili