Connect with us

Giovanili

U15 ancora rimandata: sconfitta di misura a Potenza. Buonaiuto: “Stiamo lavorando per la crescita dei ragazzi, i risultati arriveranno”

TABELLINO POTENZA – SALERNITANA 1-0

SALERNITANA: Sangiovanni, Lauri, Martinelli, Passaro (12’ st Diffuso), Maglio, Trimboli, Giuliani (30’ st Sicignano), Fariello (22’ st Perrella), Vece, Di Donna (30’ st Petolicchio), Iodice

POTENZA: Pascale, Carlomagno, Cniscan (4’ pt Sileo), Stigliano (12’ st Caivano), Grippo, Velardo, De Biase ( 12’ st Milazzo), Lottino, Ferretti (35’ st Cerullo), Mascino (25’ st Campomiaro), Nolei (35’ st Colangelo)

Arbitro:  F. Santoro (Cerullo/Santoro)

Note: Marcatori: 11’ Mascino (P); Ammoniti: 8’ Carlomagno (P), 55’ Giuliani (S), 71’ Lottino (P), 80’ Fariello (S)


La Salernitana Under 15 non riesce a ritrovare la via dei 3 punti e cade di misura sul campo del Potenza, che si impone per 1-0. Un risultato amaro che lascia i granatini a quota un solo punto dopo quattro giornate, in tredicesima posizione in classifica.

Le parole di Francesco Buonaiuto

Il tecnico della selezione giovanile granata ha poi commentato la prestazione dei suoi ragazzi al termine della gara: “È stata una partita molto combattuta ed equilibrata. Purtroppo il gol subìto è nato da un nostro errore difensivo. Abbiamo affrontato una squadra ben attrezzata e ben allenata, come dimostra anche la classifica, ma i ragazzi hanno dato tutto e offerto un’ottima prestazione. Sinceramente sono molto soddisfatto e contento, anche perché dopo la partita di Sorrento mi aspettavo una risposta sul piano mentale e c’è stata. Siamo soddisfatti sotto questo aspetto, anche se resta un po’ di rammarico perché, per quanto visto in campo, era una partita da pareggio”.

Buonaiuto ha poi parlato della classifica, che vede i granatini al tredicesimo posto:  “No, non mi preoccupa. Ai ragazzi dico che stiamo lavorando bene e stiamo facendo tutto ciò che serve. Tengo a sottolineare che la società ha scelto di puntare su ragazzi di prospettiva più che su giocatori già pronti e sapevamo che questo avrebbe potuto comportare qualche difficoltà nei risultati. Io condivido pienamente questa linea: stiamo lavorando per la crescita individuale e collettiva del gruppo. Abbiamo affrontato anche un precampionato molto impegnativo, quindi eravamo consapevoli che ci sarebbero stati degli ostacoli. Da un punto di vista fisico e strutturale, stiamo pagando un po’ la differenza con squadre più attrezzate o con giocatori già maturi, ma il nostro progetto è di prospettiva. In questi due mesi di lavoro posso rimproverare ai ragazzi soltanto il secondo tempo di Sorrento: quella partita non doveva finire 0-3. Al di là di tutto, rappresentiamo la Salernitana, che in Serie C è un nome importante, quasi un lusso. Dobbiamo evitare brutte figure e mantenere sempre lo spirito mostrato contro Crotone, Siracusa e Potenza”.

L’allenatore ha poi concluso parlando della prossima gara, che vedrà la Salernitana affrontare il Team Altamura: “Mi aspetto una risposta dai ragazzi, come è giusto che sia. Stanno lavorando bene, hanno fame e voglia di conquistare la prima vittoria. So che quando lasciano il campo dopo aver dato tutto, da parte mia troveranno sempre solo parole di conforto. È un gruppo di ragazzi educatissimi, con grande potenziale e sono certo che continueranno su questa strada. Non serve mettergli pressione: sappiamo che le difficoltà erano previste e la società non mi ha chiesto risultati immediati, ma crescita e prestazioni. Io chiedo solo quello: ripetere la prova di Potenza, con lo stesso atteggiamento e la stessa intensità. Sono convinto che, continuando così, già dalla prossima partita potremo tornare a raccogliere punti”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in Giovanili