Connect with us

Giovanili

U14, vittoria nel derby contro la Casertana. Fortunato: “Ogni partita è sentita dai ragazzi”

TABELLINO SALERNITANA – CASERTANA 2-1

SALERNITANA: Giannattasio, Sessa, De Vivo, Martello (18’ st Ferraiuolo), Casaburi (24’ st Cordella), Aliberti, Longobardi (31’ st Abategiovanni), Trezza (9’ st Palmizio), Ronca (24’ st Adinolfi), Troiano, Morra (18’ st Del Giorno). A disposizione. Galdi, De Vito, Piero. All. L. Fortunato.

CASERTANA: Lucarelli, Piccolo (29’ st Tonchino), Martone, Pasquariello (1’ st Mucciacciaro), Rossi, Amoroso, Farina, Di Sivo (31’ st Rotondi), Tartaglione, Sapone (18’ st Capasso), Calomino. A disposizione: Marzo, Iodice, Della rata, Grella, Di Vicino. All. D. Di Tella.

Note: Marcatori: 56’ Di Sivo (C), 58’ Palmazio (S), 63’ Troiano (S); Ammoniti: 32’ Di Sivo (C), 49’ Rossi (C), 65’ Longobardi (S), 77’ Ferraiuolo (S), 78’ Palmazio (S), 82’ Mucciacciaro (C).


La Salernitana Under 14 continua a mostrare segnali positivi in questo inizio di stagione. Nella terza giornata, i ragazzi di mister Fortunato hanno conquistato il derby contro la Casertana vincendo 2-1 contro i rossoblù. La partita si è accesa nella seconda metà del primo tempo con il gol di Di Sivo che aveva sbloccato il risultato per i rossoblù. La risposta dei granatini è arrivata immediata: Palmazio ha pareggiato al 58’, la rete decisiva di Troiano è arrivata dopo 5′. Con questo successo, l’Under 14 consolida un avvio di stagione incoraggiante e si prepara già al prossimo impegno, un nuovo derby, questa volta contro la Juve Stabia.

Le parole di Fortunato

Il tecnico granata Fortunato ha analizzato la partita partendo dalle molte occasioni create già nel primo tempo: “Abbiamo costruito sei-sette palle gol: una traversa e un colpo di testa di Morra dopo due minuti, altre due occasioni importanti con Troiano e diverse situazioni sempre con Morra. Non siamo stati cinici e questo ha ritardato il vantaggio. Nel secondo tempo, pur avendo mantenuto il pallino del gioco, siamo andati sotto per la terza gara consecutiva, ma per la seconda volta siamo stati bravissimi a ribaltarla in pochi minuti, prima con Palmazio e poi con Troiano”.

L’allenatore ha poi sottolineato sia ciò che va migliorato sia ciò che rende orgoglioso questo gruppo: Dobbiamo crescere in concretezza e lucidità sotto porta, perché non sempre si può rimettere in piedi una partita. Ma i ragazzi dimostrano sempre grande cuore e grinta: non accettano di perdere e reagiscono da squadra. Una parte importante della rosa è nuova: molti sono andati via e diversi ragazzi sono arrivati quest’anno. Inoltre, per loro è il primo vero campionato a undici dopo quello a nove della scorsa stagione. Sapevamo che sarebbe stato un passaggio delicato e, pur fiduciosi, restava un’incognita. Nei due mesi di preparazione abbiamo però visto risposte incoraggianti e queste prime gare lo confermano. Questo raggruppamento, composto quasi interamente da squadre campane e laziali, propone molti derby: ora la Juve Stabia, poi dopo tra due giornate il Napoli e all’ultima di andata il Benevento. È la parte bella di questo campionato: ogni partita è sentita e motivante per i ragazzi”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in Giovanili