Connect with us

Giovanili

U14, la Salernitana cade a Bari. Di Giacomo comunque soddisfatto: “Ottima prestazione”

TABELLINO BARI-SALERNITANA 2-1 (UNDER 14 PRO)

BARI: Ramirez, Maurogiovanni (20′ st Tricarico), Caputo, Grimaldi, Dellino, Di Ciaula (20′ st Di Molfetta), Santanelli (39′ st Lionetti), Pietraniello, De Ruvo (38′ st Sangio), Picciotti, Evangelista. A Disp. Spalluto, Amendolagine, D’Azzeo, Daddario, Calculli. All. Scardigno

SALERNITANA: De Santis, Cirillo, Galiano, Massa, Giudice, Nanni, Sabbatino (20′ st Metafora), Paolillo, Petrizzo (25′ st Volpe), Tucci, Robertazzi. A disp. Sparavigna, Orlando, De Riso, De Caro, De Santis, Vitale, Spisso. All. Di Giacomo

Arbitro: Sig. Andrea De Gioia di Molfetta

NOTE. Marcatori: 16′ pt Caputo (B), 35′ pt Sabbatino (S) e 8′ st De Ruvo (B) Ammoniti: Di Ciaula (B), Nanni (S). Espulsi: Evangelista (B). Recupero: 5’ st 


La Salernitana Under 14 di Di Giacomo cade a Bari dove i pugliesi portano a casa i tre punti col risultato di 2-1. La formazione granata ha comunque giocato un’ottima partita ed adesso dovrà solamente aspettare l’incontro di lunedì tra Napoli e Benevento per capire se i sanniti occuperanno in solitaria il primo posto o se ci saranno, al vertice, tre squadre (i giallorossi, i granata ed i galletti) a pari punti al primo posto. La prossima giornata, al Volpe, arriverà il Catanzaro che questa giornata ha vinto 4-1 con la Reggina.

La gara

La sfida è molto movimentata già dall’inizio della prima frazione di gioco. Infatti, al 16′ arriva il vantaggio dei padroni di casa sulla prima occasione della squadra di Scardigno: i pugliesi riescono a sfruttare un calcio d’angolo con Caputo che porta il risultato sull’1-0. I granata, come solito, reagiscono in maniera superba e riescono a ristabilire la parità a dieci minuti dalla fine della prima frazione di gioco con una grande rete di Sabbatino.

Nel secondo tempo, la Salernitana impone il proprio gioco con un dominio che però non porta i risultati sperati. Infatti, su un’altra disattenzione della difesa dell’ippocampo il Bari va nuovamente in vantaggio con una rete di De Ruvo. La partita diventa tesa ed anche il gioco in campo diventa più maschio con il Sig. De Gioia che dopo una brutta entrata di Evangelista decide il suo rientro anticipato negli spogliatoi. La squadra di Di Giacomo tenta fino alla fine di ristabilire la parità ma Ramirez ed anche la sfortuna impediscono la seconda rete della Salernitana con il match che finisce dopo 5 minuti di recupero.

Di Giacomo: “Dobbiamo lavorare sui calci piazzati”

Alla fine del match il tecnico Fabio Di Giacomo ha commentato la prestazione dei granatini ai nostri microfoni: “Con immenso orgoglio dico che abbiamo fatto un’ottima prestazione. Abbiamo, però, raccolto molto poco pur avendo in mano la partita: il Bari ha fatto gol sulle uniche opportunità che ha avuto. La seconda rete è frutto anche di una nostra disattenzione. L’unico rammarico, questa volta, è solamente il risulltato anche perché sinceramente ci siamo allenati, a causa delle allerte meteo di questa settimana, poco. L’unico appunto che devo fare alla mia squadra è che dobbiamo lavorare sui calci piazzati dove, non solo in questa gara, soffriamo molto”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili