Connect with us

Giovanili

U14, i granatini vincono il derby contro la Juve Stabia. Fortunato: “Questi ragazzi non mollano mai”

TABELLINO JUVE STABIA – SALERNITANA 2-3 (UNDER 14)

JUVE STABIA: Paduano, Palagiano (14’ st Giliberti), Scarpati (17’ st Milluccio), Veneruso, Renzi, Di Capua (1’ st Mascolo), Raimo (23’ st Senatore), Manfredi, Tosti (4’ st Lieto), Polverino (1’ st Fabbri), Abimelch (4’ st Esposito). A disp: Calabrese, Crispo. All. Gaveglia.

SALERNITANA: Galdi, Sessa, De Vivo, Martello, Cordella (18 ’st Casaburi), Aliberti, Longobardi (38’ st Maiale), Palmizio (18’ st Trezza), Ronca (11’ st Ferraiuolo), Del Giorno (28 ’st Falivene), Morra (11 ’st Troiano). A disp: Giannattasio, Abategiovanni. All. Fortunato.

NOTE. Marcatori: 7’ pt Abimelch (J), 15’ pt Del Giorno (S), 21’ pt Palmizio (S), 3’ st Ronca (S), 38’ st Giliberti (J). Ammoniti: Raimo (J), Ferraiuolo, Aliberti (S). Recupero: 2’ pt, 5’ st.


La Salernitana Under 14 conquista la seconda vittoria consecutiva del suo cammino in campionato. I granatini di mister Fortunato escono vittoriosi dallo stadio “G. Piccolo”, vincendo per 2-3 contro la Juve Stabia.

La cronaca

Pronti, via e la la Juve Stabia passa in vantaggio con Abimelch al settimo minuto. I granatini reagiscono immediatamente ed al quindicesimo minuto trovano il pareggio con Del Giorno che si procura un calcio di rigore e lo realizza. Dopo 6′ Palmizio salta 2 uomini, entra in area e con un forte tiro sul primo palo trova il raddoppio ed il sorpasso per i granatini. I ragazzi di Fortunato siglano la terza rete di giornata dopo 3′ dal rientro in campo con Ronca. Al 38′ le Vespe accorciano le distanze con Giliberti. Dopo 5′ di recupero, i granatini possono festeggiare.

Le Parole del Mister

Mister Fortunato dopo la partita ha analizzato i punti di forza dei suoi ragazzi: “La forza di questi ragazzi è sicuramente il gruppo, in quattro partite siamo andati quattro volte sotto, questa è la terza volta che la ribaltiamo, è una squadra che non molla mai, che ha voglia, abbiamo cambiato anche i primi 11 titolari. Ogni partita ci sono sempre delle novità per tenere tutti sulla corda e per gratificare tutti per il lavoro svolto durante la settimana. Questi ragazzi lottano su ogni pallone, si aiutano, e questo è un grande vantaggio”.

Anche in vista della partita con il Napoli, il tecnico ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Adesso abbiamo la sosta, abbiamo 2 settimane per lavorare, ci aspetta il Napoli capolista, ennesimo derby al vertice, contro la squadra più forte del campionato. I partenopei stanno facendo un campionato a parte, faremo di tutto per preparare la gara al meglio. Lavoreremo sulle carenze dei ragazzi”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in Giovanili