Connect with us

Giovanili

U14, granatini ko nel derby contro il Benevento. Fortunato: “Ripartiremo con tanto lavoro”

TABELLINO SALERNITANA–BENEVENTO 0-2 (UNDER 14)

SALERNITANA: Giannattasio, Sessa, Longobardi, Martello (Del Giorno 1’ st), Cordella, Aliberti, Palmizio, Trezza, Ferraiuolo (Ronca 1’ st), Troiano, Morra. A disp: Galdi, De Vivo, Maiale, Casaburi, Pierro, Adinolfi, Falivene. All. Fortunato.

BENEVENTO: Parisi, Fortunato, Caruso, Del Vecchio, Reale, Troiano, Vemillo, Pinto, Manno (Cirillo 18’ st), Canzano. A disp: Boccia, Costantino, Settanni, Russo.

Arbitro: Migliaro di Nocera Inferiore

Note. Marcatori: 9’ st Canzano, 21 ’st Pinto (B), Ammoniti: Palmizio (S).


La Salernitana Under 14 perde in casa contro il Benevento. Succede tutto nel secondo tempo: le streghe passano in vantaggio al 9’ st con Canzano, per poi raddoppiare al 21’ st con Pinto. I granatini di mister Fortunato concludono il 2025 al quarto posto con 12 punti.

La cronaca

Nel primo tempo le due squadre si equivalgono con la statistica del possesso palla che sorride al Benevento. Entrambe le compagini, però, non riescono ad impensierire i rispettivi reparti difensivi: la prima frazione si chiude con nessun tiro in porta da parte di ambo le squadre in campo.

Al rientro dagli spogliatoi, i sanniti iniziano a cercare la concretezza anche in attacco e trovano dopo 9′ dall’inizio della seconda frazione la rete del vantaggio con una sforbiciata di Canzano. Dopo la rete, la Salernitana non riesce a reagire e subisce lo 0-2 con il gol di Pinto che chiude il match.

Le parole del mister

Mister Fortunato, al termine della partita, ha detto la sua sulla gara e su come i ragazzi dovranno ripartire dopo questa sconfitta: “Si riparte sicuramente con tanto lavoro. Già domani saremo in campo: abbiamo un’amichevole e poi un torneo dal 27 al 30, che utilizzeremo per eliminare le scorie lasciate da questa sconfitta. Quello che mi dispiace di più, però, non è tanto il risultato quanto la prestazione: abbiamo fatto una brutta partita. Sono arrivate anche altre sconfitte, ma una prestazione così, ad oggi, non l’avevamo mai fatta. Ripartiremo sicuramente con tanto lavoro”.

 

 

A cura di Ludovico Sacco

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

More in Giovanili