Connect with us

Giovanili

U14, batosta nel derby col Napoli. Di Giacomo: “Avversario superiore, passivo troppo pesante”

TABELLINO NAPOLI-SALERNITANA 4-0 (UNDER 14 PRO)

Napoli: Doronzo (20’ st Amendola), Chianese, Zappala (5’ pt Graus), Natale, Ilarita (23’ st D’Angelo), Ragozzino (9’ st Borriello), Vanacore (20’ st Rivieccio), De Rosa (24’ st Branchizio), Di Tella (24’ st Candia), Riccio, Esposito. All. Nocerino

Salernitana: Bello, Cirillo, Galiano, Massa (25’ st Vitale), De Caro (20’ st De Santis T.), Nanni (18’ st Petrizzo), Tucci (1’ st Volpe), Basta (25’ st Spisso), Cammarota, Metafora (9’ st Sabbatino), Robertazzi (32’ st De Riso). A disp. De Santis, Sirico. All. Di Giacomo

Arbitro: Sig. Luciano Marmolino di Napoli

NOTE. Marcatori: 20’ pt e 34’ pt De Rosa, 18’ st Esposito, 35’ st D’Angelo. Ammoniti: Ilarita, Riccio (N), Tucci, Massa (S). Recupero: 4’ st


Si ferma la Salernitana Under 14 Pro sul campo del Napoli. I granatini escono sconfitti dal derby coi partenopei dopo un netto 4-0, non riuscendo a dare continuità alla bella vittoria di Catanzaro. 

L’inizio del match è piuttosto equilibrato difatti, soltanto al 20’ su un calcio d’angolo regalato dalla retroguardia ospite, De Rosa svetta di testa portando in vantaggio i suoi. Allo scadere di primo tempo, è ancora una volta il numero 8 azzurro a rendersi pericoloso: su una palla messa in mezzo dal Napoli, la difesa granata non si dimostra irreprensibile, e De Rosa è lesto a depositare il raddoppio alle spalle di Bello. 

Nella ripresa la Salernitana reagisce e guadagna un calcio di rigore sul quale non ci sono dubbi. La partita però non si riapre a causa dell’errore dal dischetto di Cammarota. Dopo lo spavento, il Napoli prova a proiettarsi nuovamente in avanti alla ricerca del terzo gol. Al 18’, a chiudere virtualmente i giochi, ci pensa Esposito con uno splendido tiro dalla distanza che non lascia scampo al portiere avversario. Nei secondi finali di gara, i padroni di casa calano il poker grazie ad una sorta di pallonetto di D’Angelo, lanciato a tu per tu con Bello.

Si chiude così un match dal passivo forse un pò troppo pesante per i granata, ai quali però rimane, senza dubbio, da riconoscere la superiorità dell’avversario. E’ dello stesso avviso anche il mister Fabio Di Giacomo, intervenuto ai nostri microfoni al termine della gara: “Forse non meritavamo di prendere quattro gol, nonostante in questa partita il Napoli abbia dimostrato di essere superiore – ha dichiarato il tecnico – L’inizio di gara dei miei non mi è dispiaciuto affatto. Vero, non abbiamo creato tantissime occasioni ma, fino al loro primo gol, eravamo messi molto bene in campo. Poi due disattenzioni da parte nostra hanno permesso al Napoli di andare in vantaggio e dunque di raddoppiare. Anche l’inizio di secondo tempo mi è piaciuto, infatti siamo riusciti a guadagnare un calcio di rigore, purtroppo non trasformato. Tuttavia, c’è da considerare il fatto che questa è una squadra allestita da poco, ancora in fase di rodaggio. La vittoria di Catanzaro non è un caso: bisogna subito rialzare la testa, cercando di portare a casa i tre punti già dalla prossima partita che giocheremo in casa contro la Reggina”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili