Connect with us

Giovanili

U13, i granatini fuori di un soffio alla Fase Interregionale. Iannone: “Siamo molto soddisfatti ed orgogliosi”

La Salernitana U13 di Antonio Iannone ha concluso il proprio percorso alla Fase Interregionale riuscendo solamente a sfiorare la Final Four Nazionale in un girone infernale formato da Cagliari, Roma e Napoli. I granatini, dopo aver concluso il proprio girone al primo posto, sono stati inseriti nel Gruppo 4 nella Fase Interregionale con tre compagini di spessore. Dopo aver perso 3-2 con i sardi, però, la squadra di Iannone ha risposto con due vittorie contro il Napoli (4-3) e contro la Roma (3-2). Il destino è stato beffardo con i classe 2013 che non si sono qualificati alla fase finale per un punto bonus perso nella gara contro i partenopei. Infatti, l’ippocampo ha presentato una distinta con 17 giocatori per l’indisponibilità di un tesserato ricevendo un solo punto bonus mentre con un singolo giocatore in più la Salernitana sarebbe passata alla Final Four ricevendo due punti bonus e superando la Roma per la vittoria nello scontro diretto.

Alla fine del percorso l’allenatore dell’Under 13 Antonio Iannone ha rilasciato alcune dichiarazioni ai nostri microfoni: “Siamo molto soddisfatti perché dopo una partenza non perfetta col Cagliari, ci siamo ripresi bene. Sul campo abbiamo fatto gli stessi punti della Roma ed avremo dovuto ottenere la qualificazione per quello fatto sul campo con la vittoria dello scontro diretto. Nella gara col Napoli abbiamo giocato in 17 per un ragazzo infortunato ed abbiamo perso un punto bonus che ha fatto la differenza nella somma punti campo e punti bonus. Noi nella classifica generale abbiamo fatto un punto in meno della Roma. Sul campo abbiamo ricevuto i complimenti dei delegati nella giornata di ieri pur partendo indietro rispetto alle corazzate Roma e Napoli, due squadre con dei valori superiori. Siamo orgogliosi di questo e sono orgoglioso dei ragazzi”.

FOTO DA INSTAGRA, ANTONIO IANNONE.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili